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211 - Horror movie
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Nicola Genzianella
Scena principale: Smoke Mountains (Tennessee)

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Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @@@@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,8/5

Albi correlati: 180, 181, 188, 204.
Kurjak raggiunge il "Wonderland Hotel" che vide splendore nei primi decenni del secolo scorso, prima che uno scandalo innescasse una serie di atroci delitti attribuiti a riti voodoo contro i quali si scagliò il Ku-Klux-Klan, con sanguinose conseguenze. Attualmente l'albergo si trova isolato e immerso in un bosco di montagna, e ospita altre cinque persone accomunate dall'aver ricevuto un appuntamento in tale luogo da qualcuno che non si è poi presentato: lo stesso Kurjak è stato convocato lì da Harlan, che lo aveva anticipato a New York, per affrontare un caso di "zona d'ombra" assieme.
Con lo scendere della sera, l'intero personale del "Wonderland" scompare, e al loro posto si manifestano, all'esterno, Zombi che circondano l'albergo uccidendo chi cerca di fuggire. Kurjak scopre che gli Zombi sono in realtà Non-morti e che tra gli ospiti superstiti dell'albergo si cela il Maestro della Notte Von Henzig che ha teso lui una trappola.
212 - El dìa de los muertos
Testi: Claudio Falco
Disegni: Fabiano Ambu
Scena principale: Città del Messico (Messico)

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Trama: @@@
Azione: @@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@
Disegni: @@
Media pesata: 2,8/5

Albi correlati: 58, 193, S11.
Nergal scopre che Ixtlàn, nel corso delle sue ricerche per individuare un mondo simile a quello di origine dei Maestri della Notte, aveva trovato un varco per Mictlan, il mondo dei morti della mitologia azteca, e vorrebbe intrappolarci Harlan per sbarazzarsi di lui, ma non essendosi ancora ripreso dallo scontro col Dampyr, della missione si occupa il suo sostituto, il duca Abigor, Gran Signore degli Inganni.
Facendo pervenire a Bobby Quintana l'informazione sull'esistenza di un branco di Non-morti di Ixtlàn attivi nel narcotraffico sudamericano, Abigor getta con astuzia l'esca.
213 - Capodanno celtico
Testi: Nicola Venanzetti
Disegni: Nicola Genzianella
Scena principale: Rochefaux (Francia)

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Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 2,5/5

Albi correlati: 188, 211.
Lo staff di una popolare trasmissione televisiva dedicata al mistero e al paranormale, libera l'Ankou, un Dio della Morte che Araxe conosce sin dal XIII° secolo e che imprigionò non essendo possibile annientarlo. Si tratta di un lebbroso che, non accettando il proprio destino, fuggì da dove fu confinato con altri nelle sue condizioni, precipitando in un pozzo il cui fondo era il covo degli "Esiliati", negromanti che avevano trovato la via dell'immortalità, ma che furono sterminati dalle truppe di Cesare prima di poterla attuare.
Approfittando del rituale dello Samhain ricorrente in prossimità della festa dei morti, e di una paziente terminale curata da Armand Kergaz, attuale compagno di Araxe, l'Ankou cerca allo stesso tempo vendetta e un nuovo corpo che ospiti la sua anima dannata.
214 - Il giocattolaio
Testi: Claudio Falco
Disegni: Gino Vercelli
Scena principale: Magdeburgo (Germania)

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Sentimento: @@@@
Disegni: @@@
Media pesata: 2,8/5

Albi correlati: 5, 8, 9, 212, S5.
Dopo settant'anni, pare che un caso irrisolto di vampirismo torni a manifestarsi nella città di Magdeburgo, abbinato con la vicenda del "Giocattolaio": cadaveri trovati dissanguati e bambini di facoltose famiglie spariti nel nulla negli anni a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. Ad accogliere Harlan, Kurjak e Tesla in Germania è il professor Dirk Winkler, contatto di Hans Milius e già frequentatore, come studente, di un seminario sul vampirismo tenuto dal "prof. Draka".
L'indagine si rivela essere una trappola escogitata dal duca Abigor, sfruttando Vogel, un Non-morto al servizio di Shrek, cui forniva giovani vittime grazie ai propri giocattoli meccanici animati dalla materia organica del Maestro della Notte.
215 - Chinatown
Testi: Claudio Falco
Disegni: Luca Raimondo
Scena principale: San Francisco (California)

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Sentimento: @@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,4/5

Albi correlati: 30, 119.
Dopo aver trascorso oltre un secolo lontana dal proprio territorio, la Maestra della Notte Ah-Toy intende riconquistarlo affrontando la Triade, un clan della malavita che controlla il quartiere Chinatown, servendosi oltre che del proprio branco di Non-morte capeggiato dal luogotenente Doherty, anche di Johnny Dee, un boss emergente della zona che la Triade intende eliminare.
E' Jim Fajella che, seguendo un suo vecchio informatore, intuisce che dietro i regolamenti di conti tra clan c'è una questione che è lavoro per Dampyr e compagni.
216 - La donna dalla bocca squarciata
Testi: Stefano Piani
Disegni: Giorgio Gualandris
Scena: Giappone

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Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,3/5

Albi correlati: 77, 78, 200.
Un sogno premonitore mette Kenshin sulla pista della Kuchisake-Onna, il violento fantasma della sposa di un samurai sfigurata dal marito e lasciata morire, che pare sia tornata a colpire dopo trent'anni.
Raggiunto da Harlan, l'uccisore di mostri inizia l'indagine basandosi sul nome di Noburu, ricevuto nel sogno e appartenente a un medico dell'ospedale di Tokyo, attualmente in coma, che da ragazzo militava in un coraggioso quartetto che, coi propri mezzi, intendeva scacciare la Kuchisake-Onna, giunta sulla Terra utilizzando il corpo di Noburu, quando privo di coscienza, come portale.
217 - Yossele il muto
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Fabrizio Longo
Scena principale: Praga (Repubblica Ceca)

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Azione: @@@
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Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,0/5

Albi correlati: 5, 88, 121, 152, 193, 214, S4.
Ripresosi dalle ferite riportate l'unica volta che ha affrontato Harlan apparendogli in forma corporea (n° 193), Nergal medita vendetta e, con l'aiuto di Abigor (n° 214), prepara un piano col quale chiudere i conti sia col Dampyr, sia col traditore Nikolaus: il Signore degli Inganni è riuscito a ritrovare, nelle pieghe del Multiverso, un Golem creato nell'antica Babilonia. Lì Nergal, prima di allearsi alle potenze infernali, era venerato come un terribile dio, e aveva eretto un tempio, con la stessa terra da cui fu creato il Golem ritrovato da Abigor.
Per realizzare la vendetta, Abigor ritiene utile far giungere notizia di questo attacco a Nikolaus, in modo che sia presente quando il Golem, ospitando l'anima di Nergal, si scatenerà su Praga; Nikolaus, quindi, evoca lo Spok di Rabbi Loew, creatore di Yossele, il Golem difensore del vecchio ghetto di Praga, affinché lo risvegli dalle nebbie del tempo per offrirgli l'anima di Harlan per lo scontro titanico...
218 - Danse macabre
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Luca Rossi
Scena: Repubblica Ceca

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Media pesata: 4,1/5

Albi correlati: 204, 211, 214, 217, S4.
A Praga Tesla è sotto attacco: dapprima sogna (cosa impossibile per una Non-morta) Samael che la seduce, successivamente è costretta a salire su una carrozza poiché sopraggiunge l'alba e non ritrova la via per il Teatro dei Passi perduti; Harlan e gli altri si allarmano non vedendola rientrare dopo la consueta notte di caccia per nutrirsi. Convocato Samael da Caleb, il Principe dei seduttori nega di aver soggiogato Tesla, mostrandosi anzi seccato che qualcuno abbia assunto le sue sembianze, e aiuta il Dampyr a indagare, alla ricerca di un oggetto posseduto da Tesla correlato a qualche Maestro della Notte: nella stanza della Vampira Harlan trova la trottola che Gabbo (n° 204) le regalò prima di restare sepolto, e toccandola vede e localizza Graf Von Henzig.
Tesla intanto si ritrova in un castello in Boemia, dove vive un'illusione dopo l'altra, ispirate ai racconti di Edgar Allan Poe, prima di trovarsi faccia a faccia con Von Henzig che le propone di restare al suo fianco e di combattere come sua schiava i mali che più odia.
219 - Tutto per amore
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Corrado Roi
Scena principale: Multiverso

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Trama: @@@@
Azione: @@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,1/5

Albi correlati: 1, 9, 12, 50, 105, 174, 188, 193, 211, 217, 218, S5.
Harlan e Kurjak sfruttano ogni traccia possibile per rintracciare Graf Von Henzig e vendicare Tesla (n° 218); la Non-morta, intanto, si risveglia su un'isola tropicale dove il sole non le nuoce e Samael le racconta che, non essendo arrivato in tempo per salvarle il corpo, ha potuto preservare solo la sua essenza vitale riversandola in un simulacro.
A Praga, intanto, Nikolaus e Savnok si incontrano alla Casa all'Ultima Lanterna (n° 50) trovando conferma dei sospetti circa il coinvolgimento di Samael nella fine di Tesla, la quale sarebbe pertanto viva. Per poterla tuttavia raggiungere in uno dei rifugi nel Multiverso del Principe dei Seduttori, è necessario scendere a patti con una sua spietata Succuba, che vuole sbarazzarsi tanto dell'ultima arrivata, quanto di Meridiana, in coma indotto da Samael per cercare di guarirla (n° 193)!
220 - La riscoss di Ah-Toy
Testi: CLaudio Falco
Disegni: Vanessa Belardo
Scena principale: Malesia

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Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,1/5

Albi correlati: 190, 200, 215.
Loong, un ricettatore al soldo della "Malayan Shipping Company", interrogato dalla Polizia a proposito di chi guidi ora la società, fa il nome di Ah-Toy, e la registrazione perviene ad Harlan tramite Jim Fajella. Durante il viaggio per condurre Loong in un rifugio segreto in attesa del processo, lui e la scorta riescono solo ad avvertire la centrale di essere sotto attacco prima di finire massacrati dal branco della Vampira, e delle vittime non resta alcuna traccia. Per Dampyr sono indizi sufficienti per riprendere la caccia ad Ah-Toy, battendo la pista malese e coinvolgendo anche T-Rex.
La Vampira si nasconde in un'isola che i suoi poteri occultano a satelliti e rilevatori, dove attende Harlan e i suoi alleati per scatenare il proprio potere.
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