BANNER
 
201 - Black Annis!
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Nicola Genzianella
Scena principale: Londra (Regno Unito)

Pagella del sito:
Trama: @@@@@
Azione: @@@@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,8/5

Albi correlati: 43, 44, 45, 73, 97, 98, 102, 136, 140, 173, 180, 186, 187, 196, 197, 200.
Mentre Harlan e molti dei suoi alleati combattono contro l'armata di Erlik Khan (n° 200), i Tylwyth Teg di Black Annis puntano al "Globetrotter's Club" dove hanno trovato rifugio gli amici inglesi del Dampyr, avvertiti del piano tramite un contatto tra Dolly MacLaine e Draka. Mentre non possono fare altro che attendere gli eventi, Matthew Shady, Dean Barrymore, Simon Fane e gli altri sono raggiunti prima da Stuart Morison e da suo padre, il principe Ayldon degli Shee, e poi da Timothy O'Brien, anche lui in contatto mentale con Dolly. Nonostante la strenua resistenza, Black Annis riesce a fare irruzione e costringere gli avversari alla resa, ma Amber Tremayne accorre grazie a un quadro che la ritrae, presto raggiunta da Draka: la regina di Annwn si dà quindi alla fuga nel proprio regno.
Durante l'assedio, Simon Fane, con l'aiuto del figlio adottivo Tiny e di Timothy riesce a viaggiare, anche col proprio corpo, nel micromondo dov'è prigioniera Dolly e liberarla, riuscendo quindi condurla ad Annwn e richiamare lì anche Draka, Ayldon e Amber, con quest'ultima che può finalmente vendicare Aurelio Ambrosio. Intanto, Harlan, Kurjak e Tesla, assieme a Erlik divenuto loro alleato sebbene indebolito dallo scontro quasi fatale col Dampyr, raggiungono il Taklamakan dove Draka ha lasciato loro le Swastike affinché tentino di impedire che Marsden riesca, con l'aiuto di Sho-Huan, a raggiungere il mondo dei Maestri che Draka ha pazientemente ricreato.
202 - Nel mondo dei Maestri
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Bocci
Scena principale: Mondo dei Maestri

Pagella del sito:
Trama: @@@@@
Azione: @@@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,7/5

Albi correlati: 9, 97, 98, 100, 154, 178, 180, 183, 188, 200, 201, S1, S11.
Su un pianeta molto simile a quello di origine dei Maestri della Notte, Draka ha eretto un palazzo a dimora per sé, per la sua compagna Hyanis e per loro figlio Arach, nascondendolo al tempo stesso, con una illusione, alla vista dei bellicosi e selvaggi abitanti di quel mondo, intenzionati a punire Hyanis per essersi unita a una creatura aliena. Mentre Draka è impegnato a dare manforte ad Amber Tremayne contro Black Annis (n° 201), Marsden, con l'aiuto di Sho-Huan capace di dissolvere le illusioni dei Maestri, sfrutta gli uomini alati che abitano quel pianeta per fare uscire allo scoperto il branco di Non-morti lasciato da Draka a difesa del palazzo, quindi rapisce Hyanis e Arach in attesa di regolare i conti anche con Harlan, annullando in una volta sola secoli di progetti condotti dal rivale.
Con l'aiuto di Mirela (Speciale n° 1) in grado di usare le Swastike del Sole, Harlan, Kurjak, Testa e un indebolito Erlik Khan riescono a raggiungere il mondo dei Maestri, dove Marsden affronta Erlik senza i tabù esistenti sulla Terra, e lo fa letteralmente a pezzi, quindi con l'aiuto di Sho-Huan, che intanto ha abbandonato Black Annis al suo destino, cattura Harlan e rende gli altri suoi succubi. Quando Draka riesce a raggiungerli, grazie a Simon Fane e a Tiny, può soltanto invocare l'estremo aiuto del suo amico Erlik che, con l'ultima stilla di vita, riesce a muovere la sua mano mozzata e liberare Harlan. Il Dampyr, lanciandosi subito su Marsden, interrompe il suo controllo ipnotico ferendolo seriamente col proprio sangue, quindi la situazione si ribalta e Sho-Huan, pugnalato a sua volta, può soltanto fuggire portando con sé un Marsden malridotto.
203 - La sorgente di vita
Testi: Nicola Venanzetti
Disegni: Arturo Lozzi
Scena principale: Scandinavia

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@
Humor: @
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,8/5

Albi correlati: 33, 34, S9, MAG1.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, il capitano nazista Ernst s'incaricò di realizzare l'ambizioso progetto di fabbricare superuomini riportando in terra, nei corpi di nascituri di razza ariana, gli déi del Valhalla, mediante il rutuale del Sole Nero. Cresciuti, quattro di questi ragazzi, si ribellano al capitano chiedendo di tornare nel Valhalla anziché perseguire gli scopi di un soldato sconfitto...
Oggi, un ragazzo armato di ascia bipenne, che si dichiara essere l'eroe mitico Starkad tornato in vita in seguito agli esperimenti di Ernst, avverte Gudrun Finngadottir che i suoi fratelli intendono compiere i sacrifici rituali necessari per potersi ricongiungere a Odino nel Valhalla. Convocati Harlan e Kurjak, i quattro iniziano una caccia ai presunti déi, per confrontarsi, assieme a loro, col vero, oscuro significato dei rituali compiuti.
204 - Bloodywood
Testi: Giorgio Giusfredi
Disegni: Michele Cropera
Scena principale: Hollywood (California)

Pagella del sito:
Trama: @@
Azione: @@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,2/5

Albi correlati: 18.
Caleb entra in possesso di uno snuff-movie diretto da Alexis Musuraka Jr, e il pensiero torna al Maestro della Notte fanatico di cinema ucciso da Harlan parecchi anni prima (n° 18). In effetti Musuraka aveva degli studi cinematografici segreti sotterranei, dove in punto di morte ha risvegliato i suoi Non-morti affinché si tenessero pronti a vendicarlo.
La pista suggerita da Caleb è quella di Henry Vincennes, direttore di una rivista di gossip cinematografici, il cui ex collaboratore, Jack Foley, è diventato regista di "Bloodywood", una serie televisiva dell'orrore, trasferendosi in una villa costruita sopra gli studi sotterranei di Musuraka, e divenendo lui stesso servo di Vampiri con facce di attori celebri. La risoluzione del caso svela al Dampyr l'esistenza di un nuovo Maestro della Notte.
Acquista online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero