BANNER
 
151 - La strega regina
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Fabio Celoni
Scena principale: Grecia

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@@
Humor: @
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,2/5

Frasario

Albi correlati: 13, 61, 86, 150.
Grazie a una delle foto nelle quali aveva impresso la propria immagine con la sola forza del pensiero, Claudine Bobash riesce a raggiungere Juliette Mosier, figlia del defunto collezionista Gerard (n° 61), e ne utilizza il corpo come involucro per sfidare Ann Jurging e sottrarle i poteri della Strega Regina Helena Morkov. Ann chiede quindi l'aiuto di Harlan, che già era stato al suo fianco quando affrontò Helena e ne acquisì i poteri, e il Dampyr, sebbene ancora sconvolto dalla morte di Lisa a causa del tradimento di Jeff Carter, l'accompagna nel luogo visto da Ann in una visione, l'isoletta greca di Nea Kameni, riemersa durante l'eruzione vulcanica del 1707, ma in antichità cuore di Thera, isola oggetto di superstizioni e leggende.
Durante le varie fasi dello scontro tra Ann e Claudine, fa la sua comparsa la misteriosa figura di un giovane assieme a una cavalcatura felina.
152 - Ritorno a Sheffield
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Fabio Bartolini
Scena principale: Sheffield (Inghilterra)

Pagella del sito:
Trama: @@@@@
Azione: @@@@
Humor: @@@@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@
Media pesata: 4,3/5

Frasario

Albi correlati: 12, 47, 104, 105, 139, 150, 151.
A Sheffield, il cerchio si stringe attorno a Jeff Carter, tornato nella sua città d'origine: ricercato dalla Polizia agli ordini del Sovrintendente Oliver Holmes, e da Harlan Draka che intende giustiziarlo per aver ucciso Lisa; tormentata dal suo ritorno è invece Ann Spade, la detective che lo ama, che gli deve la vita per avergliela salvata molteplci, ma che al tempo stesso ha dedicato otto anni della propria carriera per catturarlo.
A Praga, intanto, Kurjak, mentre è al "Molly Malone" con Connolly a raccontarle di Lisa, ne vede il fantasma, e poi, per strada, s'imbatte in una bambina: per lui ce n'è abbastanza per parlarne a Nikolaus che incarica i suoi spok di trovarla; quindi, appurato trattarsi di Ljuba, Kurjak si precipita a Sheffield per informare Harlan (che da giorni ha il cellulare spento), il quale fa in tempo a dare l'incredibile notizia a Jeff poco prima che questi, ferito gravemente dai poliziotti poco prima, spiri tra le braccia di Ann.
153 - Terra di nessuno
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Bocci
Scena principale: Francia

Pagella del sito:
Trama: @@@@@
Azione: @@@
Humor: @
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,2/5

Frasario

Albi correlati: 12, 62, S6.
Poco più che adolescente, Zdenek Prusov, figlio di Madame De Thebe, lasciò Praga assieme al suo migliore amico, Mordechai Abel, per tentare entrambi la fortuna come artisti a Monaco, essendo il primo poeta, il secondo pittore; di lì a poco scoppiò la Grande Guerra, e i due ragazzi, che avevano sempre condiviso tutto, decisero di arruolarsi nell'esercito tedesco, dopo che Mordechai cambiò il suo nome in Marc.
Spinto dal rimorso di non essersi mai curato abbastanza di Zdenek, che era il suo figlioccio, e di non aver mai saputo dare una risposta alla madre del ragazzo circa la sua sorte, Nikolaus intraprende un viaggio d'indagine assieme ad Harlan, coinvolgendo anche Hanneke e il custode del Maniero di Boissy-Levieux, un ospedale dov'erano curati e ospitati i mutilati e gli sfigurati vittime della guerra. Lì Nikolaus scoprirà il destino toccato ai due ragazzi, imbattutisi nei Ghouls della "Terra di nessuno", presunti disertori di vari eserciti che sopravvivendo nella fascia tra trincee nemiche, avevano tessuto macabre leggende circa la loro identità...
154 - La dama degli incubi
Testi: Claudio Falco
Disegni: Michele Cropera
Scena principale: Friburgo (Germania)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,6/5

Frasario

Albi correlati: 1, 2, 8, 100.
Il Demone Reshep ha imprigionato per lungo tempo nelle segrete della città di Eblis Blimunde, una splendida creatura proveniente da un altro mondo, e le offre la libertà se userà il proprio potere contro il Dampyr e i suoi compagni. Blimunde, capace di fare precipitare chiunque nei propri incubi, agisce dapprima su Hans Milius, usato come esca, per allontanare Harlan, Tesla e Kurjak da Praga, e quindi sui tre eroi: mentre il primo si ritrova nel mondo perduto dei Maestri, gli altri rivivono la guerra in Bosnia, con Kurjak costretto a presidiare Yorvolak, villaggio attaccato dal branco di Gorka, di cui fa nuovamente parte Tesla...
Preoccupato della prolungata assenza di loro notizie, a Praga Caleb chiede aiuto a Nikolaus per ritrovare i comuni amici.
155 - Il sigillo di Lazzaro
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Fabrizio Russo
Scena principale: L'Aquila (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@
Humor: @@
Sentimento: @@@
Disegni: @@@
Media pesata: 2,9/5

Frasario

Albi correlati: 144, 145, S6.
Una cellula di "Lupi Azzurri" guidata da Marcus è interessata a recuperare un manufatto proveniente dalla Terra Santa e custodito segretamente a L'Aquila da millenni; allo stesso tempo giunge al Teatro dei Passi perduti una busta contenente un asso di denari, al cui contatto Harlan percepisce una visione che lo mette sulla stessa pista dei "Lupi", quindi si reca nel capoluogo abruzzese assieme a Kurjak.
Seguendo gli indizi raccolti dalla sua visione, Harlan giunge nei sotterranei di un palazzo pericolante dove troverà come alleato un Non-morto di Rakoczy, affidatario del potente Sigillo di Lazzaro, che tra le altre proprietà è in grado di potenziare i Non-morti, e il Demone Vassago, sempre a caccia di oggetti preziosi smarritisi nel corso della Storia.
156 - Siberia
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Mauro Laurenti
Scena principale: Siberia

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,3/5

Frasario

Albi correlati: 4, 125.
La realizzazione di un nuovo gasdotto per sfruttare il gas naturale presente nella regione, innesca la tensione tra la Tundragaz, la compagnia incaricata dei lavori, e gli evenk, contadini di quella regione della Siberia, costretti a cambiare le rotte migratorie delle loro mandrie. A ciò si aggiunge la scomparsa di un paio di operai e di tre contadini che ciascuna fazione è convinta sia opera dell'altra a scopo intimidatorio.
In un manicomio di quella stessa regione è stato ricoverato da qualche tempo Anton Dulubchin, un giornalista indipendente ritrovato sotto shock dopo che se n'erano perse le tracce; dal suo resoconto risulterebbe che sia stato prigioniero di mostri succhiasangue. La notizia è colta da Caleb Lost che invia nella zona Harlan, Kurjak e Tesla: i tre, liberato Dulubchin, apprendono anche della crisi tra Tundragaz ed evenk, che Zarema, ex carceriera di Dulubchin, ha inteso pilotare inviando i propri Non-morti a nutrirsi della gente scomparsa.
157 - La furia di Thorke
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Nicola Genzianella
Scena principale: Praga (Repubblica Ceca)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,2/5

Frasario

Albi correlati: 19, 79, 121, 126, 127, 138, 141, 150, 151.
Esplorando il Multiverso alla ricerca di Thorke, Mulawa trova il mondo nel quale il Demone Cannibale si rifugia in attesa di recuperare le forze e potersi vendicare del Dampyr. E' l'occasione buona per non aspettare e tendergli una trappola per condurlo nella Dimensione Nera dalla quale è fuggito, dove le Sentinelle Nere sono pronte a giustiziarlo: Mulawa giunge quindi a Praga accompagnato da Khaled, mentre da Londra e Berlino arrivano rispettivamente Ryakar e Ann Jurging, pronti a mettere a disposizione i loro poteri per consentire a Ljuba di vivere una vita normale, non più segregata al sicuro nel Teatro dei Passi perduti.
Per aiutare Harlan e gli altri nell'impresa e poter scatenare la forza della Luce, Caleb ripesca lo Specchio Nero e i frammenti di un Sandestan, potenti e pericolosi oggetti recuperati nel corso di precedenti missioni.
158 - Serata al Grand Guignol
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Alessio Fortunato
Scena principale: Parigi (Francia)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,2/5

Frasario

Albi correlati: 44, 61, 81, 82, 103, 151.
Dopo aver congedato Angèlique che l'ha intervistata, il signor Mathis, proprietario del teatro "Grand Guignol", riceve la visita di un inquietante individuo che si presenta come Principe Sho-Huan, il quale, in veste di regista, gli propone di mettere in scena un orrore che terrorizzi il pubblico, come nello stile originario del genere che dà il nome al teatro, invece che divertirlo come sta succedendo.
Ossessionata da un incubo la notte stessa dell'intervista, Angèlique chiede a Harlan di raggiungerla, e si reca con lui ad assistere alla prima rappresentazione diretta da Sho-Huan, nel corso della quale uno degli attori uccide realmente un'attrice sul palco. L'evento causa la chiusura del teatro al pubblico, che Sho-Huan riapre tuttavia come club privato, intrappolando il qualche modo al suo interno gli attori, e invitando il Dampyr per il successivo spettacolo: subodorata la trappola, ma intenzionato anche a capire chi si celi dietro l'identità del principe/regista che dimostra di conoscerlo, Harlan chiama a dargli manforte Kurjak e Tesla da Praga.
159 - La bestia del Gevaudan
Testi: Andrea Artusi e Ivo Lombardo
Disegni: Andrea Del Campo e Andrea Artusi
Scena principale: Sainte-Lucie (Francia)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,3/5

Frasario

Albi correlati: 10, 103, 158.
L'architetto Le Blonde, incaricato della ricostruzione della Maison Enfer (n° 10), durante i lavori scopre dei documenti appartenuti a Verdier, tra i quali un messale, con le istruzioni per evocare gli Dei Primigeni, gli stessi Demoni cui Verdier intendeva chiedere il potere per dominare gli altri Maestri della Notte e il mondo intero. Sfruttando un laboratorio di genetica, Le Blonde clona la bestia del Gevaudan, un gigantesco lupo striato che nel Settecento seminò morte e terrore in tale zona, con lo scopo di procurarsi cuori di giovani donne necessari ai rituali per l'evocazione.
Visitando la Maison Enfer con Angèlique, Harlan toccando il messale esposto e ha la visione di un omicidio compiuto dalla bestia (appositamente ammaestrata) oltre duecento anni prima; quando la giornalista riceve la notizia che si stanno verificando delitti nello stesso stile della visione di Harlan, quest'ultimo decide di indagare, potendo contare sull'appoggio di Jean Chastel, discendente di colui che uccise la bestia del Gevaudan nel Settecento, di Araxe e del suo compagno Armand Kergaz; il Dampyr e la Vampira tuttavia ignorano che occorre il sacrificio di uno di loro affinché il rito si completi...
160 - La monaca
Testi: Claudio Falco
Disegni: Nicola Genzianella
Scena principale: Napoli (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,4/5

Frasario

Albi correlati: 52, 53.
Costretta dalla famiglia a farsi monaca, Agnese Ayala, giovane e bella ragazza, si ribellò assieme a quattro consorelle evocando un Demone/amante attraverso l'uccisione della Madre Superiora, seguendo il rituale scritto su un Grimorio: ciò causò la soppressione della Comunità di Sant'Arcangelo a Baiano, la sconsacrazione della chiesa, e la condanna alla clausura delle complici, mentre lei sfuggì alla condanna ma si ritrovò murata viva nella soffitta del convento.
Dopo oltre quattrocento anni un temporale, facendo crollare una parte del tetto dell'edificio, libera Agnese, resa immortale dal Demone che aveva evocato, che inizia a vendicarsi uccidendo i discendenti di chi l'aveva condannata alla vita monastica e al tempo stesso intende completare il rituale che legherà il Demone/amante a lei per sempre. Don Raffaele viene convocato nella soffitta dove, notato un disegno fatto col sangue e il pericoloso Grimorio, si rende conto che non si tratta di una faccenda dalla quale ricavare numeri del lotto, ma che è bene informare Harlan e Kurjak i quali, oltre a scoprire che il Demone è una loro vecchia conoscenza, con l'aiuto di Almerinda e Piccirillo, devono affrontare oltre alla letale Agnese, anche i seguaci di una setta che intende impossessarsi del Grimorio.
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero