BANNER
 
131 - Carnevale di spettri
Testi: Susanna Raule e Diego Cajelli
Disegni: Marco Santucci
Scena: Lucerna (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@
Media pesata: 3,0/5

Frasario

Albi correlati: 13, 32, 84, 130.
Folker Krebs è un corrispondente di Caleb Lost da Lucerna, e in seguito alla sua segnalazione, giungono nella città svizzera Harlan e Tesla: pochi giorni prima una ragazza di nome Else ha assistito a una tempesta illusoria che accompagnava l'apparizione e la successiva scomparsa nel nulla di un uomo misterioso accanto al cadavere di una donna.
L'indagine, accompagnata da altre tempeste illusorie che segnalano ulteriori uccisioni di ragazze, portano i due eroi a conoscenza dell'esecuzione sul rogo, avvenuta nel 1421, di Ferrante di Acquabianca, accusato di stregoneria, e alla cacciata da Lucerna della sua compagna Marsilia; quest'ultima, seguace di Thorke, è stata richiamata dalla morte in seguito all'uccisione di un barbone dato alle fiamme, ripetendo così il rituale iniziato dalle altre seguaci del Demone cannibale. Scopo di Ferrante, la cui anima era rimasta imprigionata nel cielo di Lucerna, è di rallentare, con i suoi poteri di generare illusioni meteoriche, il ritorno dell'intera setta richiamata da Marsilia con i sacrifici delle donne.
132 - La donna nello specchio
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Alessandro Baggi
Scena principale: Belgrado (Serbia)

Pagella del sito:
Trama: @@
Azione: @@@@
Humor: @
Sentimento: @@@
Disegni: @@@
Media pesata: 2,6/5

Frasario

Albi correlati: 11, 115, 129.
Il dottor Durkovic è uno psicologo e informa il suo corrispondente Hans Milius perché Danica, una sua paziente, è tormentata da incubi nei quali appaiono dei Vampiri; per tale ragione, Harlan e Kurjak raggiungono Belgrado e il Dampyr prende contatto col dottore e con la giovane.
Danica, al tempo stesso, è sorvegliata dagli uomini di Milovan, un attempato agente di Marsden, che fu amante della ragazza quando lei gli procurava cavie umane per la "Temsek". Riconosciuti Harlan e Kurjak in una foto procuratagli da Milovan, da Londra Marsden non esita a mobilitare nella capitale serba alcuni uomini della "Temsek", tra i quali Ozzy, un Non-morto dalla particolare mole, e dotato di una corazza di cuoio e acciaio che lo protegge dai raggi solari e dal sangue di Dampyr...
133 - I Vampiri di Londra
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci
Scena principale: Londra (Inghilterra)

Pagella del sito:
Trama: @@@@@
Azione: @@@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,6/5

Frasario

Albi correlati: 42, 45, 53, 62, 83, 90, 98, 102, 121, 129, S2, S6.
Sono molti i collaboratori inglesi di Harlan che partecipano al funerale di Vera Bendix: tra essi in particolare vi è Emma, nipote undicenne di James, gestore della galleria d'arte assieme all'ex agente del S.O.E. scomparsa. Tutti si ritrovano ospiti di Dean Barrymore, mentre il suo collega Jack Tarrant segue una pista per individuare la dimora di Lord Marsen: pista pericolosa che rivela quanto cercato ma che al tempo stesso scatena i Non-Morti del Maestro e Jack si salva soltanto grazie all'intervento di Hulagu, il "Lupo Azzurro" schieratosi dalla parte di Harlan dopo la morte di Martin De Vere. Sospettoso sulla facilità con la quale Marsden si è fatto trovare, Harlan decide di recarsi sul posto con Kurjak, stabilendo un contatto mentale col Maestro, durante il quale ha anche una visione dal passato che, descritta a Barrymore, consente a quest'ultimo di riconoscervi l'attore Henry Irving e lo scrittore Bram Stoker.
Il giorno dopo, mentre Matthew Shady e Samantha King accompagnano Emma alla Drummond School nel Dorset, dove studiano anche Tiny e Lorena, adottati da un misterioso individuo, Dean, sfruttando la biblioteca del Globetrotters Club, fa tesoro dell'esperienza vissuta dal Dampyr per risalire alle memorie di Arminius Vambéry, viaggiatore che oltre centoventi anni prima fu testimone dell'apparizione del Signore dei Morti, che per i popoli della steppa risponde al nome di Erlik Khan!
134 - La notte dei pipistrelli
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci
Scena principale: Londra (Inghilterra)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,9/5

Frasario

Albi correlati: 20, 53, 90, 101, 102, 133, S2, S6.
Dean Barrymore termina il resoconto dell'esperienza di Arminius Vambéry (n° 133) che incontrò Draka quando, impersonando Erlik Khan, volle dimostrare a quest'ultimo la propria superiorità rapendo una promessa sposa dal suo territorio: storia che venne ascoltata con scetticismo da Henry Irving, ma non da Bram Stoker, che ne trasse ispirazione per il suo "Dracula".
Dopo la loro breve vacanza, Matthew Shady e Samantha King accompagnano Emma, Tiny e Lorena alla Drummond School, dove scoprono che ad adottare questi ultimi è il detective Simon Fane. Durante la notte, Marsden rapisce Tiny, Lorena e Samantha, trasportandoli in una Londra di fine Ottocento, affinché Harlan chieda a Draka le due Swastike per viaggiare nel Multiverso e accorrere a salvarli. Ma il Dampyr, intuendo una trappola per impossessarsi delle Swastike una volta tolte dal loro nascondiglio, preferisce utilizzare un computer creato da Egon Zardek, un matematico che ha dedicato la vita allo studio del Multiverso. Nel frattempo, nella Londra alternativa del 1890, Lucius Marvell, sotto il nome di Archibald Morningstar, è sulle tracce di Tiny e Lorena.
135 - Città di ombre
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci
Scena principale: Londra (Inghilterra)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,0/5

Frasario

Albi correlati: 103, 133, 134, S2.
I viaggiatori del Multiverso (n° 134) giungono nella Londra di fine Ottocento separati in due gruppi: Harlan e Tesla, fatta conoscenza di Vambéry e Stoker, riescono poi a salvare Samantha King grazie all'intervento di Simon Fane, in contatto con loro tramite il computer di Zardek, prima che la donna finisca tra le grinfie di Archibald Morningstar, perverso cliente del bordello di Mary Jeffries; Kurjak, Murphy e Hulagu s'imbattono in una carrozza che conduce Tiny e Lorena alla dimora di Marsden, ma prima di poter salvare i due ragazzi, Simon ha una crisi epilettica e "salta" il contatto dei cacciatori di Vampiri con la loro dimensione di origine, che perdono progressivamente la memoria.
A causa di ciò Harlan finisce per credere che Draka, appena giunto a Londra, sia il responsabile del rapimento di Samantha, Tiny e Lorena, mentre Marsden, in occasione di una rappresentazione teatrale di Irving, fa la conoscenza di Vambéry e Stoker, che intanto sospettano che Draka sia il famigerato Jack Lo Squartatore cui è attribuita una scia di efferati delitti...
136 - Harlan contro Draka
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci
Scena principale: Londra (Inghilterra)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@@
Humor: @
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,2/5

Frasario

Albi correlati: 134, S2.
Scippati da uno dei ragazzi che lavorano per Sean O'Bannion, ex protettore di Samantha King, Tiny e Lorena, Kurjak e gli altri rintracciano l'irlandese che aveva raccolto degli appunti sfuggiti ad Harlan prima di perdere la memoria (n° 135): così facendo decidono di svolgere la missione per la quale sarebbero finiti a Londra, recandosi a Shad Thames, rifugio di Marsden.
Nel frattempo, Harlan, Tesla, Samantha, Vambéry e Stoker, raggiungono Carfax, dimora di Draka secondo le indicazioni passate apposta a Vambéry da Marsden, e sterminano il branco di amanti-Vampire a guardia del castello. Quando Draka sopraggiunge furioso, immobilizza i compagni del Dampyr e, affrontando quest'ultimo, nota di avvertire di riflesso le ferite inflitte ad Harlan; prima di finirlo, quindi, sonda la sua mente smascherandone l'identità e il piano diabolico di Marsden. Ciò permette loro di fare incursione a Shad Thames.
137 - Gli implacabili
Testi: Giovanni Eccher
Disegni: Maurizio Dotti
Scena: Bolivia

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@@
Humor: @@@@@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,1/5

Frasario

Albi correlati: 71.
Un impianto di trivellazione nel deserto boliviano è tormentato da terribili allucinazioni tra gli operai e dall'arrivo di due cowboy motociclisti invulnerabili che intimano loro di abbandonare la postazione, senza lasciare vittime.
Informati da Don Santiago (n° 71), Harlan e Kurjak si fanno assumere come operai presso l'impianto per poter valutare la presenza di un Maestro della Notte, mentre Tesla si occupa della sorveglianza da lontano; è in quel frangente che i due cowboy tornano lì, dimostrandosi tiratori eccezionali, come svelano ben presto le loro identità da leggende del West: Butch Cassidy e Sundance Kid, diventati Non-Morti dopo aver mangiato, durante un rituale che li avrebbe resi immortali, il "sale del Tio", imbevuto del sangue di Huitzilopochtli, un Maestro della Notte seppellito vivo dai suoi simili, proprio dove sorge l'impianto di trivellazione.
138 - Valzer cajun
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Giuliano Piccininno
Scena: Louisiana

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,5/5

Frasario

Albi correlati: 16, 19, 79, 116, 127, M3.
Del professor Davis, collega di Hans Milius, e di due suoi assistenti si perdono le tracce durante un loro lavoro di ricerca in Louisiana, relativamente all'espressione musicale delle minoranze etniche: poiché tra le canzoni cajun, della popolazione oggetto dello studio, ve ne è una che tratta di vampirismo, il professore di Friburgo pensa bene d'inviare Harlan e Kurjak alla ricerca degli scomparsi.
Nelle paludi della Louisiana, i tre studiosi sono stati catturati dalla folle famiglia Patou, seguaci di Samanum, un Demone della Dimensione Nera, che da decenni si nutre dell'energia vitale delle vittime procurategli dai suoi adepti per liberarsi dalla paralisi che lo tiene a metà tra la Terra e il suo mondo di origine.
139 - Firmato: Bugsy Siegel!
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Fabrizio Russo
Scena principale: Los Angeles (California)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,5/5

Frasario

Albi correlati: 30, 47, 87, 94, 112, 127, 136, S6.
Nel corso delle sue frequenti uscite notturne praghesi, Tesla s'incontra con il suo amico Jeff Carter, la cui folle missione di giustiziere l'ha portato a scoprire che "Bugsy" Siegel è diventato capo dell'MS-13 di Los Angeles, una banda giovanile di delinquenti privi di scrupoli e in lotta continua con bande analoghe. Anche al Non-Morto giunge voce delle attività del killer, e decide di sfruttare la situazione per tendere una trappola al Dampyr e ai suoi compagni, e vendicarsi così di loro, con l'aiuto a distanza di Marsden.
Mentre a Los Angeles Harlan e Kurjak incontrano Carter e si mettono a caccia di Bugsy seguendo la pista dell'MS-13, nella città californiana giunge anche Ann Spade, ben presto catturata dalla banda di Bugsy. Sfuggiti a una prima trappola, che permette loro soltanto di scoprire del rapimento di Ann, Harlan e compagni attendono la mezzanotte successiva, per l'appuntamento scritto col sangue del loro rivale, in occasione della quale hanno dalla loro anche Lenny Meyer e Jim Fajella.
140 - La ballata di Re Orpheus
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Scibilia
Scena principale: Scozia

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,9/5

Frasario

Albi correlati: 35, 55, 73, M1.
I "Ghost Hunters" al completo devono presenziare la prima edizione del convegno "Autunno scozzese" presso il castello scozzese di Byrnestane; nello stesso periodo Stuart Morison, diventato il leader del gruppo musicale dei "Liannabh Shee", esegue durante un concerto il brano "King Orpheus", capace a sua insaputa di evocare Redcap, un folletto maligno al servizio di Lord William Soules, un malvagio tiranno del Trecento. Quando Redcap uccide una fan dei "Liannabh Shee", causando il risveglio dal coma di Duncan McGillivray e la sua fuga dall'ospedale di Glasgow, Helen Darroch, mamma di Stuart, contatta Harlan che, con Kurjak, raggiunge Chad Halloway e gli altri cacciatori di fantasmi a Byrnestane, dove converge ben presto anche Duncan per avvertire, inascoltato, del pericolo rappresentato dal luogo scelto per il convegno, poiché lì secondo lui, vi è ancora lo spirito di Lord Soules, sebbene Maud Nightningale e gli strumenti di Teddy Foyle non rivelino nulla.
Solo quando alcuni organizzatori del convegno riascoltano, da una registrazione video, il brano cantato da Stuart, gli eventi precipitano nel castello, ma per fortuna tra le persone in pericolo c'è anche Helen, verso cui lo Shee padre di Stuart, prova ancora dei sentimenti...
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero