BANNER
 
121 - La casa di Faust
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Fabiano Ambu
Scena: Praga (Repubblica Ceca)

Pagella del sito:
Trama: @@@@@
Azione: @@@@
Humor: @
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 4,1/5

Frasario

Albi correlati: 2, 5, 12, 19, 23, 79, 90, 104, 105, 114, 120, M1.
Nel Seicento, gli alchimisti Dee e Kelley si trasferirono da Londra a Praga, seguendo le istruzioni di un angelo con fattezze di bambina (in realtà ingaggiata da Kelley e da sua moglie Joan per pilotare gli studi di Dee); Nikolaus sostituì la bambina con uno spok, mettendo nelle mani dei due uno specchio fornitogli da Samael, capace di comunicare con la Dimensione Nera, e sedusse al tempo stesso le mogli dei due alchimisti. Percepita l'apertura di quel varco dimensionale, Rabbi Loew inviò il proprio Golem ad avvertire Caleb Lost, che smascherò Nikolaus, senza tuttavia riuscire a recuperare lo specchio diabolico.
Nel presente, Samael offre a Caleb l'occasione di sdebitarsi per l'aiuto fornitogli durante il processo (n° 105), chiedendogli il recupero dello specchio perduto, oppure farà Tesla definitivamente sua. Harlan volge quindi l'attenzione dell'indagine in Inghilterra, dove Dee fece ritorno dopo l'esperienza praghese per mettersi al servizio della Regina Elisabetta come spia; incaricati Dean Barrymore e Maud Nightingale della missione, l'inedita coppia s'imbatte in Jake Ryker, alias Ryakar, un Demone evocato da Dee affinché lo servisse...
122 - Il penitenziario
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Giuliano Piccininno
Scena principale: Rose Hill (Arkansas)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,4/5

Frasario

Albi correlati: 85.
Nel carcere di Rose Hill la violenza tra i detenuti è la norma, anche a causa del direttore e di Hamilton, il capo delle guardie; quando però un detenuto è trovato morto in una cella d'isolamento, subentra Redford al comando del carcere, e a lui si rivolge un ergastolano che gli confida la presenza di un fantasma assassino.
Intenzionato a cambiare le cose e migliorare la vita dei detenuti, Redford contatta Dellroy Washington affinché indaghi, e il medium chiede ad Harlan di fargli da assistente e accompagnatore. Trovando un graffito in una cella, Harlan entra in contatto con il fantasma di Fernando Ahaual, un Sacerdote del Sole finito in carcere a Rose Hill e che, impazzito, invocò Yum Cimil, il Signore della Morte secondo la mitologia Maya, che lo rese lo spettro assassino condannato a seminare morte e negatività nel penitenziario.
123 - I senza morte
Testi: Claudio Falco
Disegni: Maurizio Dotti
Scena principale: Iraq

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @@@
Sentimento: @@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,3/5

Frasario

Albi correlati: 4, 58, 70, 115.
Arno Lotsari segnala a Caleb Lost il presunto risveglio dei "Bê Helaket", unità militari invulnerabili (e quindi sospetti Non-morti) che stanno massacrando i "Peshmerga", soldati alleati degli americani, incaricati del controllo di una regione dell'Iraq, e ben presto decimati. Il loro capo, il Colonnello Mansur, in realtà è un Maestro della Notte che ha iniziato un traffico di armi adottando il nome di Qeratû. Recatisi quindi in Germania, Harlan, Kurjak e Tesla contattano Abdullah "Dal" Fattah, un "Peshmerga" curdo in pensione, sopravvissuto a un attacco dei "Bê Helaket" di venti anni prima che, appresa la notizia del loro ritorno, si unisce al trio di ammazzavampiri.
Raggiunto l'Iraq, al quartetto si aggiunge Arno; egli, assieme a Tesla e Kurjak, occupa l'unico ponte da cui passerà il traffico di armi di Qeratû, per risalire al suo covo, mentre Harlan e "Dal" si recano da Wadid, vecchio amico del curdo, ora a capo di una delle ultime cellule di "Peshmerga" in Kurdistan.
124 - Nel covo del Maestro
Testi: Claudio Falco
Disegni: Maurizio Dotti
Scena principale: Iraq

Pagella del sito:
Trama: @@
Azione: @@@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,3/5


Frasario

Albi correlati: 71, 123.
Kurjak e Arno tentano di infiltrare Tesla a bordo dei veicoli carichi di armi diretti al nascondiglio di Qeratû, ma il piano fallisce; quando tuttavia sembra che non ci siano speranze, dalla radio dei miliziani arriva una chiamata che rivela la destinazione del convoglio intercettato, sicché il trio inizia a convergere verso Habatja assieme al gruppo di Harlan e "Dal", non senza dover intraprendere svariati scontri a fuoco con i "Bê Helaket".
Puntando sul fattore sorpresa costituito dagli ammazzavampiri, i "Peshmerga" raggiungono finalmente il covo di Qeratû, ma sono nuovamente costretti a separarsi, e mentre Wadid si sacrifica salvando tutti i compagni sopravvissuti alle varie sparatorie, Harlan e "Dal" affrontano il Maestro in persona e le sue letali illusioni.
125 - Stagione di caccia
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Luca Raimondo
Scena principale: Isola del Mar Caspio (Russia)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,8/5

Frasario

Albi correlati: 4.
Recatosi in Russia per indagare su un presunto Vampiro rivelatosi un falso allarme, Harlan è narcotizzato e rapito poco dopo aver parlato con Kurjak rimasto a Praga, annunciandogli il proprio ritorno a breve; si risveglia al tramonto, disarmato, in una grotta naturale assieme a una ragazza di nome Nora, figlia di un agente di Polizia, rapita anche lei.
Resisi conto di trovarsi nel bosco di un'isola, Harlan e Nora iniziano la perlustrazione, mentre prende il via una mortale battuta di caccia nei loro confronti, organizzata da Zarema, Maestra della Notte che intende vendicare il fratello Grigor Vurdalak. Incaricati di uccidere il Dampyr sono i migliori cacciatori che, periodicamente, praticano delle cacce all'uomo sull'isola dove la Vampira dimora, eliminando in tal modo dei suoi rivali della Kombinatzjia.
126 - La stanza perduta
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Nicola Genzianella
Scena principale: Limbo senza tempo

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@
Humor: @
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,2/5

Frasario

Albi correlati: 19, 84, 103, 121.
Attorno al tavolo di una buia stanza si incontrano Harlan Draka e lo scrittore Fitz James O'Brien; parlando di sé, i due cercano di ricordare come sono giunti in quel luogo. Nei ricordi di Fitz c'è la progressiva sventura e morte di molti suoi amici coi quali si incontrava nella "Cantina di Pfaff", a causa di uno specchio nero introdotto nel club da Willy North, il più giovane del gruppo, con l'ambizione di diventare scrittore.
E' stato invece un sogno a catturare Harlan, conducendolo nella Dimensione Nera: il Demone Varkendal, infatti, intende utilizzare il Dampyr per viaggiare nel Multiverso, nutrendosi dei sogni e della fantasia di O'Brien e dei suoi amici. Liberando i propri poteri di Maestro della Notte, Harlan libera l'anima di Fitz e degli altri suoi amici da quel limbo, ma Varkendal riesce a portarlo con sé continuando il suo perverso viaggio nel Multiverso.
127 - American Museum
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Scena principale: New York (Stati Uniti)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,9/5

Frasario

Albi correlati: 8, 79, 101, 121, 126.
Varkendal ha trascinato con sé Harlan nel suo viaggio nel Multiverso approdando in una New York alternativa del 1863, e il Dampyr, persa parzialmente la memoria, si esibisce per anni come Vampiro nell'American Museum di Phineas Taylor Barnum, accanto a freak come Zip "L'anello mancante", i gemelli siamesi Chang ed Eng, il Generale Thumb, e altri. Nel frattempo Varkendal, interpretando vari personaggi, sfoga le sue violente perversioni indisturbato.
A Praga, intanto, Caleb, Kurjak e Tesla hanno riunito nel Teatro dei Passi perduti vari amici di Harlan (Nikolaus, Ann Jurging, Mulawa, Kaled, Samael, Ryakar e, ultimo solo in ordine di arrivo, Draka): unendo le loro forze, penetrano nella Dimensione Nera per tentare di recuperare l'unico Dampyr vivente, ingaggiando inevitabilmente una spettacolare battaglia contro le Sentinelle Nere.
128 - La locanda delle Ultime feste
Testi: Samuel Marolla
Disegni: Arturo Lozzi
Scena: Ruhewald (Germania)

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,3/5

Frasario

Albi correlati: 121.
Harlan si reca in una cittadina nella regione della Foresta Nera per incontrare Johannes Schneider, un esperto di folklore che ha segnalato all'amico Hans Milius il probabile risveglio di una macabra leggenda relativa a una locanda gestita da Waldo Zacharius, uno spietato cannibale entrato in possesso dei "dadi dei nove impiccati".
Il Dampyr, tuttavia, s'imbatte anche in Klaus Druther, un ragazzo che, ventiquattro anni prima, era sopravvissuto alla diabolica locanda restandone tuttavia shockato, tanto da trasferirsi a Monaco per un lungo periodo; il suo ritorno nei luoghi della giovinezza, tuttavia, sembra legato a filo doppio con il presunto risveglio della locanda.
129 - Il tempio sull'Himalaya
Testi: Luigi Mignacco
Disegni: Alessandro Bocci
Scena principale: Nepal

Pagella del sito:
Trama: @@@
Azione: @@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,5/5

Frasario

Albi correlati: 21, 22, 46.
Sembra che Kurt Gruber, un ex commilitone di Godwin Brumowsky che lui ha visto morire in guerra, sia tornato in vita sotto le vesti di Gerald Konrad, un appassionato di deltaplano: il suo esporsi alla luce del sole convince il Non-morto di Draka a recarsi in Himalaya, dove Konrad sta per effettuare un nuovo volo, per chiarire il mistero. Anche Harlan, in seguito a un sogno attinente la vicenda, si reca in Himalaya con Tesla e Kurjak.
Ciò che attende il trio di ammazzavampiri è un Brumowsky felice di aver ritrovato il suo amico Gruber, resuscitato dal Maestro della Notte Ikaris, che ha dedicato secoli della sua vita alla creazione di Non-morti capaci di resistere alla luce solare e non schiavi del sangue umano. Scettico, il Dampyr mette alla prova Gruber, smascherando un piano di Marsden per fare propri schiavi i Non-morti di altri Maestri.
130 - La casa delle cicogne
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Alessio Fortunato
Scena principale: Alsazia (Francia)

Pagella del sito:
Trama: @@@@
Azione: @@
Humor: @
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,2/5

Frasario

Albi correlati: 32, 48, 81, 82, 84, 103, 127.
Tormentata dal non sapere dove termini la propria volontà e dove inizi il controllo della sua mente da parte di Thorke, Lisa, di ritorno da Praga a Bruquewihr dove ha aperto un negozio di giocattoli, attende Harlan; nel frattempo, la sua metà rimasta bambina, Ljuba, salva svariati bambini che lavorano come spazzacamini dai cunicoli del tempo tesi loro dal Demone cannibale.
Affiancato da Angèlique, perfettamente ristabilitasi dopo le drammatiche esperienze vissute a causa del coinvolgimento del Dampyr, Harlan si reca a Bruquewihr per affrontare il più pericoloso dei suoi avversari, che avrà dalla sua un imprevedibile alleato; ma al tempo stesso Harlan ha pronta per Thorke una sorpresa da parte dell'Amesha Caleb Lost.
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero