BANNER
 
1 - Il figlio del diavolo
Testi: Mauro Boselli e Maurizio Colombo
Disegni: Majo
Scena: Yorvolak (Bosnia-Erzegovina)

Pagella del sito
Trama: @@@@
Azione: @@@
Humor: @
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,6/5


Frasario
Quando misteriosi assassini iniziano a sterminare il suo gruppo di guerriglieri insediati a Yorvolak, Kurjak rintraccia Harlan Draka, un presunto esperto di Vampiri, che in realtà si guadagna da vivere attraverso falsi esorcismi praticati assieme al suo giovane assistente Yuri. Harlan, costretto a fronteggiare il branco di Non-morti responsabile di quegli eccidi, scopre di puro istinto i propri poteri di Dampyr, e rapisce Tesla, una di loro. Il mattino dopo, i soldati sopravvissuti abbandonano Kurjak e disertano, dopo aver chiuso il loro capo in chiesa assieme ai due mostri Harlan e Tesla, e portano con loro Yuri. Mentre i 3 iniziano a conoscersi, i disertori sono assaliti e massacrati dai Non-morti di Gorka, il Maestro della Notte cui appartiene anche Tesla; il branco, quindi, si dirige a Yorvolak.
Tesla, intanto, si rivela una Vampira ribelle, e offre il proprio aiuto consigliando ad Harlan di intingere nel suo sangue i proiettili di Kurjak; in questo modo, i tre riescono ad avere la meglio sul branco di Gorka, ma Harlan è costretto a uccidere Yuri, vampirizzato da Gorka, e sul cadavere del piccolo amico giura vendetta.
2 - La stirpe della notte
Testi: Mauro Boselli e Maurizio Colombo
Disegni: Majo
Scena: Sarajevo (Bosnia-Erzegovina)

Pagella del sito
Trama: @@@@@
Azione: @@@@
Humor: @@@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,5/5

Frasario

Albi correlati: 1.
Harlan, Kurjak e Tesla entrano nella città in guerra, prendendone coscienza degli orrori. Raggiunta una stanza, Harlan sogna la propria infanzia, che gli mostra il padre Draka prima che al brusco risveglio si trovi di fronte Tesla che, sotto il dominio di Gorka, sta per sparargli, mentre Kurjak è già fuori combattimento; Harlan riesce, attraverso Tesla, a entrare in contatto con Gorka e far tornare in sè Tesla, che tuttavia lascia i suoi compagni per non metterli nuovamente in pericolo. La libertà di Tesla dura poco: mentre si prende cura di una ragazza imbattutasi in tre maniaci, è rintracciata e rapita da Gorka, che intanto ha vampirizzato tutta la Legione Nera, un sadico commando militare capeggiato da Stanko Radek, vecchia conoscenza di Kurjak.
Sorge l'alba, e mentre Kurjak butta giù un cecchino da una terrazza, una misteriosa donna anziana rivela ad Harlan l'ubicazione del Mattatoio, il rifugio di Gorka: la biblioteca della città, ove i due si dirigono senza perdere tempo, ingaggiando una sparatoria con la Legione Nera, mentre Radek tortura Tesla col suo lanciafiamme. I due si dividono, e Harlan precipita nella biblioteca segreta del padre, custodita da una suora Non-morta: quel Mattatoio, infatti apparteneva a Draka. Harlan raggiunge Tesla e fronteggia facilmente Radek, prima di essere disarmato dal sopraggiunto Gorka. Per il Dampyr sembra la fine in quello scontro impari, ma Tesla ha ancora le forze per suggerire al suo salvatore di mordere Gorka alla gola, riuscendo in questo modo a eliminare il primo Maestro della Notte.
3 - Fantasmi di sabbia
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Luca Rossi
Scena: Merwindale (Cornovaglia)
Pagella del sito
Trama: @@@
Azione: @@@
Humor: @
Sentimento: @
Disegni: @@@@
Media pesata: 2,8/5

Frasario

Albi correlati: 2.
Sulle tracce di Draka, attraverso una stampa antica recuparata nella biblioteca del padre (n° 2), Harlan incontra Amber Tremayne, Maestra della Notte, in passato alleata di Draka per punire Kostacki, un Vampiro impazzito, facendolo a pezzi e inchiodandolo in fondo al mare.
Ben presto, Harlan e Amber si alleano per salvare il piccolo Terry, catturato da Kostacki nel "Sandcastle Arcade", un parco giochi costruito sulla costa.
4 - Notturno in rosso
Testi: Maurizio Colombo
Disegni: Maurizio Dotti
Scena principale: Mosca (Russia)
Pagella del sito
Trama: @@@@
Azione: @@@@@
Humor: @@
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,9/5

Frasario
Nel tentativo di autofinanziarsi, Harlan e compagni seguono la pista di un Non-morto scovato in Germania, e si recano a Mosca per affrontare il Vurdalak, personaggio quasi mitologico e autentico Maestro della Notte guerriero. Negli attuali interessi del Vampiro, del resto, c'è il dominio sulla Kombinatzjia (la mafia russa), controllata dai Kirilienko, per i quali lavora il gangster Ringo Ravetch, amico di Kurjak.
Inizialmente assoldati da Ringo, ben presto Harlan e i suoi, diventano lo strumento per un folle gioco di potere, nel quale faranno giustizia... e arrotonderanno il loro tornaconto.
5 - Sotto il Ponte di Pietra
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Luca Rossi
Scena: Praga (Repubblica Ceca)
Pagella del sito
Trama: @@@@@
Azione: @@
Humor: @@
Sentimento: @@
Disegni: @@@@
Media pesata: 3,6/5


Frasario
Caleb Lost è una figura particolare all'interno del Teatro dei Passi Perduti entro il quale vive: è schierato con la "Squadra del bene" e offre ad Harlan importanti aiuti nel ritrovare suo padre, in cambio della sua collaborazione in particolari missioni. Anche Nikolaus è un'entità non umana come Caleb, ma lavora per "L'altra squadra", e vorrebbe Harlan con sè.
Temporaneamente Caleb e Nikolaus sono schierati dalla stessa parte, per risolvere una faccenda che può sconvolgere le "Leggi dell'equilibrio": Comenius, restauratore di bambole, è vicino alla sua grande ambizione di far rivivere il Golem, il colosso d'argilla. Prezioso, in questa circostanza, si rivela il sangue di Dampyr, l'unica sostanza in grado di cancellare la scritta "EMET" ("vita") sulla nuca del Golem...
6 - La Costa degli Scheletri
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Scena: Namibia
Pagella del sito
Trama: @@@@@
Azione: @@
Humor: @@@
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,0/5

Frasario

Albi correlati: 5.
Trasferta africana per Harlan e soci, a caccia di Jan Vathek, proprietario della miniera nella Zona Proibita e presunto Maestro della Notte. Loro alleati sono tre poliziotti di colore, il Maggiore, Anton e Kuno, e il veggente Mujaive. L'avventura si presenta subito complessa: Vathek è realmente un Maestro, con al suo servizio, oltre ai Non-morti (i "Lupi"), anche gli "Scorpioni", ex poliziotti bianchi spietati con i neri d'Africa; inoltre, un secondo Maestro nomade, Omulù, è a caccia di Vathek.
Mujaive è guardiano della Costa degli Scheletri, l'accesso marittimo alla Zona Proibita, e quando Vathek è avvertito dell'intrusione di Harlan e compagni, invia a eliminarli sia gli "Scorpioni" che i "Lupi". Durante lo scontro, Anton è ferito e Harlan precipita da una scala perdendo i sensi...
7 - Zona proibita
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Scena: Namibia
Pagella del sito
Trama: @@@@@
Azione: @@@@
Humor: @@@@
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 4,6/5

Frasario

Albi correlati: 6.
Con Harlan fuori combattimento, la generosità di Kurjak e Tesla può ben poco contro i forti "Lupi", e solo l'assalto di Omulù li mette in salvo, facendo a pezzi l'intero branco di Vathek, suo dichiarato obiettivo. E' ancora Omulù a salvare Harlan quando, il giorno dopo, tenta di affrontare Vathek alla miniera: il Nomade ha la meglio su Vathek, e sembra che la missione del Dampyr sia conclusa.
In realtà, nel territorio c'è un nuovo Maestro, che va fermato, anche se Anton, vendutosi ad Omulù, li costringe a far le valige. Simulando un disastro aereo, tuttavia, Harlan e compagni attirano in trappola il supervampiro, sterminando un suo branco nomade, e facendo tesoro di quanto finora appreso sui Maestri della Notte, offrendogli l'occasione di un eccitante duello con un Dampyr! Quando Omulù è eliminato, una visione assale Mujaive: Jan Vathek è ancora vivo!
8 - Dalle tenebre
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Nicola Genzianella
Scena: Friburgo (Germania)
Pagella del sito
Trama: @@@
Azione: @@
Humor: @@
Sentimento: @@@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,3/5

Frasario

Albi correlati: 5.
Nell'Università di Friburgo, Harlan veste i panni di un professore esperto di Vampiri, per indagare più facilmente su una serie di atroci uccisioni che stanno insanguinando gli atenei tedeschi: qualcuno sta per ricomporre il "Grimorio De Profundis", un libro in grado di evocare entità malefiche, talmente pericoloso che in passato l'unica copia è stata smembrata in quattro e assegnata in custodia a personaggi segreti.
Ad aiutare Harlan nelle indagini è Hans Milius, professore di mezza età e, soprattutto, agente esterno di Caleb Lost (n° 5). Mentre il cerchio dei sospetti si stringe attorno a tre docenti, entra in scena un gruppo di studenti, che manifestano sospetti su Harlan in merito all'identità dell'assassino; poi c'è Sophie Mutter, una graziosa studentessa che s'invaghisce del Dampyr: proprio lei è la custode della quarta parte del Grimorio. A complicare le indagini è la principale avversaria di Harlan: un'Arpia, contro la quale il sangue di Dampyr non ha alcun effetto!
9 - Lamiah
Testi: Maurizio Colombo
Disegni: Majo
Scena: Berlino (Germania)
Pagella del sito
Trama: @@@@
Azione: @@@
Humor: @
Sentimento: @@@@
Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,7/5

Frasario
A Berlino s'intreccia l'epilogo di un'antica vendetta tra due Maestri della Notte, con il passato di Tesla. La città, in principio dominata dall'affascinante Lamiah, è conquistata dal crudele Shrek, un Vampiro Nomade, che oltre a rubarle dominio e linfa vitale, conclude la sua barbarie seppellendola viva in una cripta della cattedrale. Lamiah, dopo secoli, riesce a impadronirsi della mente del custode della cattedrale, al servizio di Shrek, e si fa liberare per riconquistare Berlino. Si consumano, intanto, gli ultimi giorni di vita di Shawn Karver, cantante rock ammalato di Aids, ricattato da Benno, suo manager, sul letto di morte.
In questo scenario s'introducono Harlan e Tesla: il primo per indagare sulle uccisioni in stile vampiresco (aumentate dalla creazione del branco di Lamiah, oltre che dal dominio di Shrek), la seconda perché Shawn è stato il suo primo e unico amore, quando era viva.
10 - Casa di sangue
Testi: Maurizio Colombo
Disegni: Alessandro Baggi
Scena: Parigi (Francia)
Pagella del sito
Trama: @@@
Azione: @@@
Humor: @
Sentimento: @@@@
Disegni: @@
Media pesata: 2,7/5

Frasario
Ci sono dei Maestri della Notte che hanno deciso di non nutrirsi più di sangue umano, entrando in uno stato simile al letargo, che consente loro di comunicare col mondo esterno solo attraverso proiezioni della propria immagine: Araxe è una Vampira che ha fatto questa scelta, dopo aver affrontato Verdier, un ambizioso Maestro della Notte, credendo di averlo sconfitto. Ma Araxe si è sbagliata, e Verdier si è trasformato, grazie al suo seguace Tenardier, architetto negromante, divenendo una casa a Montparnasse, protagonista di omicidi e torture nei secoli; le menti dei due Vampiri sono entrate in contatto, e Verdier medita vendetta.
Harlan è ingaggiato da Araxe, tramite il poeta anarchico Victor, affinché la salvi prima che Verdier individui il luogo ove lei riposa: il suo risveglio, infatti, non le offrirebbe le forze per contrastare il più potente avversario.
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero