BANNER
 
Cacciatori di Vampiri - 100 anni di fumetto italiano n° 21 (2010)
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Majo, Stefano Andreucci
Scena: Inghilterra, Transilvania (Romania)
Copertina di Michele CroperaL'elegante volume con copertina rigida contiene le storie "I cacciatori di fantasmi" e "Dracula Park".

La tematica cui è dedicato il volume, i Vampiri, è approfondita anche dai restanti contenuti del volume: l'articolo "Attenti ai canini", che analizza i più importanti succhiasangue del fumetto italiano, e la riduzione a fumetti del film "Nosferatu", realizzata per il mensile "Horror" da Marco Baratelli, Alfredo Castelli e Gianni Grugef.
Dampyr, il figlio del diavolo - Oscar Best Sellers n° 2052 (2010)
Testi: Mauro Boselli, Maurizio Colombo
Disegni: Majo
Scena: Bosnia-Erzegovina, brughiera di Luneburg, Bretagna, Sardegna
Copertina di Enea RiboldiNel volume della prestigiosa collana che ha già reso omaggio ad altri fumetti Bonelli, in oltre 500 pagine, sono raccolte le storie "Il figlio del diavolo", "La stirpe della notte", "I lupi mannari", "La colonna infernale" e "Le terminatrici", offrendo una buona dimostrazione dell'accurata documentazione storico-geografica che precede la realizzazione delle storie e dei disegni.
Fumo di China n° 182 (2010)
A cura di: Paolo Guiducci, Stefano Priarone, Francesco Matteuzzi, Giampiero Belardinelli
Copertina di Michele CroperaLa fanzine, in occasione del decennale di "Dampyr" ospita una intervista di Paolo Guiducci a Michele Cropera, autore dell'inedito disegno di copertina; Stefano Priarone e Francesco Matteuzzi hanno invece intervistato Mauro Boselli, ottenendo alcune anticipazioni sugli albi futuri della serie.
Completa l'articolo una scheda critica curata da Giampiero Belardinelli.
Lucrezia - Autunnonero (2010)
Testi: Andrea Scibilia
Disegni: Michele Cropera
Scena: Dolceacqua (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @
Azione: @@
Humor: @
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@@
Media: 2,2/5

Albi correlati: 8, 59, 121.
Copertina di Alessandro ScibiliaHarlan e Maud Nightingale si recano a Dolceacqua per indagare sulla possessione della piccola Alice da parte del fantasma di Lucrezia; quest'ultima era una giovane donna che, vissuta all'epoca del governo di Imperiale Doria, un tiranno che reintrodusse lo "Ius Primae Noctis", rifiutò di trascorrere la sua prima notte di nozze con lui, finendo imprigionata fino a morire di fame.

L'albetto di 20 pagine, spillato, è stato distruibuito in occasione dell'edizione 2010 di Autunnonero, e abbinato in omaggio all'acquisto di una litografia realizzata da Michele Cropera e Alessandro Scibilia, autore anche del disegno di copertina.
A corredo della storia, vi sono due brevi interventi di Mauro Boselli e Andrea Scibilia, oltre ad articoli dedicati ai personaggi di Dampyr, di Lucrezia, e della località di Dolceacqua, borgo che fa da teatro alla breve storia.
Il cimitero delle giostre - Riminicomix (2011)
A cura di: Paolo Guiducci, Mauro Boselli
Testi: Diego Cajelli

Disegni: Antonio Fuso
Scena: Rimini (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @
Azione: @@@
Humor: @@@
Sentimento: @
Disegni: @@
Media: 1,8/5

Albi correlati: 3, Vampiri di sabbia.
Copertina di Antonio FusoNuova trasferta romagnola per Harlan, Tesla e Kurjak, per dare manforte al tenente Poldark, le cui vacanze riminensi sono nuovamente turbate da un potenziale Vampiro assassino che si aggira in una discarica.

L'albetto di 28 pagine, spillato, è coadiuvato da articoli descrittivi della saga di "Dampyr" e interviste ad Antonio Fuso, Diego Cajelli e Mauro Boselli.
Doveroso segnalare la grossolanità con la quale sono stati realizzati il lettering della storia a fumetti e la cura dei redazionali, questi ultimi con diffusi errori di battitura e imprecisioni.
Ballo di fine estate - Riminicomix (2013)
A cura di: Paolo Guiducci
Testi: Claudio Falco

Disegni: Daniele Statella e Marco Fara
Scena: Rimini (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @@
Azione: @@
Humor: @
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@@
Media: 2,6/5

Albi correlati: Vampiri di sabbia, Il cimitero delle giostre.
Copertina di Daniele StatellaPer indagare su un brutale omicidio avvenuto al "Grand Hotel" di Rimini, la cui vittima è stata ritrovata dissanguata, il tenente Poldark chiede l'aiuto di Harlan, che si ritrova catapultato in una versione anni Trenta della località romagnola.

Completano l'albetto interviste agli autori della storia, Claudio Falco e Daniele Statella, nonché alcune anteprime presentate da Mauro Boselli.
Fumo di China n° 219 (2013)
A cura di: Paolo Guiducci, Stefano Priarone, Francesco Matteuzzi, Giampiero Belardinelli
Copertina di Daniele StatellaLa fanzine ospita interviste a Daniele Statella, autore della copertina nonché recente acquisto dello staff di "Dampyr", e a Claudio Falco, autore di alcune storie del cacciatore di Vampiri.
Completano la rivista altri articoli a tema vampirico e non.
Fumo di China n° 240-241 (2015)
A cura di: Paolo Guiducci e Loris Cantarelli
Copertina di Marcello MangiantiniQuesto numero della fanzine, tra le altre cose, propone un'intervista al neo acquisto dampyriano Maurizio Rosenzweig e passa in rassegna le pubblicazioni horror presenti in edicole e fumetterie.
Sono inoltre presenti, oltre alle consuete rubriche, articoli e interviste dedicate a Giorgio Gusberti, Marcello Toninelli, Giuseppe Prisco, Valeriano "Elofodiiluce" Scassa, Lucio Staiano...
In riva all'ignoto - Riminicomix (2015)
A cura di: Paolo Guiducci, Stefano Priarone
Testi: Giorgio Giusfredi

Disegni: Maurizio Rosenzweig
Scena: Rimini (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @@
Azione: @@@@@
Humor: @@@@@
Sentimento: @@@
Disegni: @@@@
Media: 3,4/5

Albi correlati: Vampiri di sabbia, Il cimitero delle giostre, Ballo di fine estate, 182, 183.
Copertina di Maurizio RosenzweigRimini è infestata da un Demone della Dimensione Nera che trasforma la gente in mostri tatuando sulla loro pelle uno strano disegno; con l'aiuto di Layselan e del tenente Poldark, Harlan, Kurjak e Tesla affrontano l'avversario proprio mentre sta aprendo un varco che vomiti sulla cittadina romagnola un'orda di mostri.

Completano l'albetto interviste agli autori della storia, Giorgio Giusfredi e Maurizio Rosenzweig, una colonna sonora per "Dampyr" suggerita da Maurizio Colombo e alcune riflessioni sulla serie di Stefano Priarone.
I misteri di Praga (2016)
A cura di Mauro Boselli
Testi: Mauro Boselli

Disegni: Luca Rossi, Nicola Genzianella
Scena: Praga (Repubblica Ceca)
Copertina di Nicola GenzianellaIl primo volume dedicato a "Dampyr" delle edizioni da libreria di Sergio Bonelli Editore immerge il lettore nelle atmosfere magiche della capitale ceca, dove ha sede il trio di ammazzavampiri quando non è in missione in qualche angolo del mondo. Non si tratta tuttavia di periodi di riposo per i nostri eroi: Praga è scenario dell'eterna lotta tra Bene e Male, o se si preferisce tra Equilibrio e Caos: una sfida che ha coinvolto Harlan Draka e i suoi compagni di ventura.
Il volume di oltre 400 pagine propone, oltre a una ricca prefazione di Mauro Boselli, le prime quattro storie ambientate integralmente nella Città d'Oro: Sotto il Ponte di pietra", "Anima persa", "L'elisir del diavolo" e "Il dottor Cinderella".
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero