BANNER
 
M1.1 - Il signore delle vespe
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Maurizio Dotti
Scena principale: Brighton (Inghilterra)

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@@@@ - Humor: @ - Sentimento: @@ - Disegni: @@@@
Media pesata: 3,3/5

Albi correlati: 23, 73.

~§~

M1.2 - Il segreto del bosco magico
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Giuliano Piccininno
Scena principale: Bomarzo (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@@@@ - Humor: @ - Sentimento: @@ - Disegni: @@@@
Media pesata: 3,3/5

~§~

M1.3 - Ombre nella giungla
Testi: Michele Masiero
Disegni: Oliviero Gramaccioni
Scena principale: Pantanal (Brasile)

Pagella del sito:
Trama: @@ - Azione: @@@@ - Humor: @@ - Sentimento: @@@ - Disegni: @
Media pesata: 2,3/5
1. Gregory Utterson recupera, all'asta fallimentare della sua famiglia, un vaso cinese che sin da quando era bambino lo inquietava; amico di Maud Nightingale che l'accompagna a casa, con lei assiste a una manifestazione soprannaturale costituita da vespe che formano un volto demoniaco. La cacciatrice di fantasmi, sconvolta, chiede quindi aiuto ad Harlan.
Alla ricerca del vaso ci sono anche la malavita cinese e un monaco orientale esperto di arti marziali che, in qualità di antico custode del vaso, intende riportarlo in Cina per tenere a bada il demone Yaochong intrappolatovi all'interno.

~§~

2. Caleb Lost individua in due alchimisti, Louis Skolnick e Curtis Armstrong, il collegamento tra una serie di delitti commessi in Europa, quindi invia Harlan e Kurjak in missione dove essi sono stati visti l'ultima volta, a Bomarzo. Lì, infatti, i due alchimisti stanno decifrando il significato del celebre Parco dei Mostri, per poter guarire il duca Staropolis, affetto dalla sindrome di Werner.
Quando gli uomini del duca si accorgono di Harlan e Kurjak, li catturano per usarli come cavie per i loro esperimenti.

~§~

3. Il sanguinoso assalto da parte di Non-morti a una fazenda nel Brasile fa partire Harlan, Tesla e Kurjak; quest'ultimo si occupa di rintracciare la guida Santos affinché li conduca presso una missione di frati, anch'essa attaccata dai Vampiri, spacciandosi per giornalisti.
Durante il tragitto, effettuato su un battello, il gruppo è assalito da alcuni Non-morti, e Harlan è costretto a rivelare la propria identità a Santos il quale, giunti al porticciolo dal quale proseguire a piedi verso la fazenza, si rivela un alleato di Arkham, il Non-morto solitario a capo di quel branco, interessato al sangue di Dampyr per emulare un rituale suicida al quale era sopravvissuto essendo già stato vampirizzato...
M2.1 - Spectriana
Testi: Alessandro Baggi, Mauro Boselli, Diego Cajelli e Maurizio Colombo
Disegni: Alessandro Baggi
Scena principale: Praga (Repubblica Ceca)

Pagella del sito:
Trama: @@ - Azione: @@@ - Humor: @ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@@
Media pesata: 2,3/5

Albi correlati: 2, S4.

~§~

M2.2 - Gargoyle
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Alessandro Baggi
Scena: Baviera (Germania)

Pagella del sito:
Trama: @@@@ - Azione: @@@ - Humor: @@ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@@@
Media pesata: 3,6/5
1. Durante una notte insonne, Harlan si aggira nella biblioteca del Teatro dei Passi perduti alla ricerca di un libro, imbattendosi in "Spectriana", un volume di autore ignoto, la cui prefazione avverte che si tratta di racconti reali per chi li legge.
Ritrovandosi a turno il libro tra le mani, tutti gli abitanti del Teatro vivono sogni di vite alternative, dove Harlan affronta orrori incredibili, Kurjak soccombe in storie intrise di violenza, Tesla si ritrova bambina e incontra Samael, mentre Caleb subisce l'attacco di Nergal e Lady Nahema.

~§~

2. Il presunto risveglio, dopo oltre cinquanta anni, del "Diavolo della montagna", un enorme mostro che si nutre dissanguando le proprie vittime, convince Hias Rigelmann a informare il suo ex docente, il professor Hans Milius, che prontamente spedisce sul posto Harlan per indagare.
Mentre il Dampyr e il giovane scrittore, coadiuvati da Kurjak e Caleb Lost da Praga, percorrono una pista a metà tra l'architettura storica della regione e l'alchimia, Rutger Wegler tenta di deviare l'indagine sull'omicidio di una donna commesso da suo figlio Lenz, violenza che ha portato al risveglio di una creatura il cui compito è vendicare con la morte chi versa il sangue dei Wegler, ma che stranamente sembra agire per incastrare Lenz, massacrando tutti i complici di Rutger.
M3.1 - Magia africana
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Fabrizio Russo
Scena: Uganda

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@@@ - Humor: @ - Sentimento: @@@ - Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,4/5

Albi correlati: 6, 7, 93, 94, 124.

~§~

M3.2 - La notte della taranta
Testi: Alessandro Crippa
Disegni: Arturo Lozzi
Scena: Puglia (Italia)

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@@@ - Humor: @ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@@@
Media pesata: 3,3/5

~§~

M3.3 - Marea rossa
Testi: Andrea Artusi, Ivo Lombardo
Disegni: Luca Raimondo
Scena: Filippine

Pagella del sito:
Trama: @@ - Azione: @@@@ - Humor: @@ - Sentimento: @@@ - Disegni: @@@
Media pesata: 2,7/5

Albi correlati: 93, 94, S3.
1. Mabasi e Lisimba sono due ex commilitoni che ora si spartiscono il controllo di una regione dell'Uganda, mantenendo una delicata tregua che viene turbata da un fantoccio voodoo, il "Mojo" che, armato di machete, semina morte in entrambi gli accampamenti.
Arno Lotsari, nella zona con il "Medical Team", suggerisce ad Harlan e Kurjak di indagare, conoscendo loro precedenti missioni nelle quali hanno fronteggiato la magia africana.

~§~

2. Trasferta pugliese per Harlan nelle false vesti di scrittore di folklore che, tenendosi in contatto con Hans Milius, cerca la connessione tra la taranta salentina (danza popolare ma anche rituale esorcistico) e una scia di delitti di mogli di boss della Sacra Corona Unita.
La chiave del mistero ha sentore di vendetta e la sua origine si perde nel passato e nella figura di Fulvio, fidanzato apparentemente morto di una ragazza stuprata e uccisa, il cui fantasma appare nell'ossario dove i camorristi seppelliscono i cadaveri delle loro vittime.

~§~

3. Dunerjuf, il "Re degli zombi", in realtà è lo scienziato Joseph Aldridge che ha condotto studi sulla detrodotossina, al fine di creare un esercito di cadaveri al proprio servizio, quasi invulnerabili come i Non-morti e immuni al sangue di Dampyr.
Soltanto alcune frequenze sonore riescono a confonderli, ma per contrastare la volontà di Dunerjuf, Harlan e compagni devono recuperare uno strumento musicale fabbricato da uno sciamano, la cui ubicazione è nota soltanto a Pavel Walenka, ex collega di Aldridge che un morso degli zombi ha fatto cadere in coma.
M4.1 - Operazione Viper
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Marco Santucci
Scena principale: Mar dei Caraibi

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@@@@ - Humor: @@ - Sentimento: @@ - Disegni: @@@@
Media pesata: 3,4/5

Albi correlati: 115.

~§~

M4.2 - Urla dal profondo
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Giuliano Piccininno
Scena principale: Halleck Island (Maine)

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@@ - Humor: @@ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@@
Media pesata: 3,0/5

~§~

M4.3 - L'essenza della follia
Testi: Diego Cajelli
Disegni: Alessandro Baggi
Scena principale: Grasse (Francia)

Pagella del sito:
Trama: @@ - Azione: @@@ - Humor: @@ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@
Media pesata: 2,4/5
1. Sull'isola di Cayo Estrellita, il professor Frank Olson guida il progetto "Free life", nel quale una comunità composta da una ventina di persone vive sfruttando esclusivamente l'energia solare. In realtà si tratta di una copertura con la quale la "Temsek" conduce un esperimento che sfrutta la comunità di Olson come cavie. Harlan e Kurjak, sfruttando i dati acquisiti da Caleb nel corso di una precedente missione in Ucraina contro la "Temsek", si dirigono verso l'isola con il lecito sospetto di qualcosa di losco, viaggiando a bordo di una nave da carico.
Nel corso del viaggio, un uragano minaccia di colpire Cayo Estrellita, per cui la comunità deve evacuare, e il cargo con Harlan a bordo è la più vicina per intervenire.

~§~

2. Qualcosa infesta il mare al largo di Halleck Island, da quando, nel 1641, la nave "Graceland" naufragò assieme a un carico misterioso mentre trasportava un gruppo di puritani dall'Inghilterra al di là dell'Atlantico, e quando il sommozzatore di una spedizione archeologica di recupero del relitto viene tirato su morto, Harlan si reca sul posto. La sua principale fonte d'informazioni è Roland Lebay, un misantropo fissato col mistero della "Graceland", cui il Dampyr si presenta come scrittore.
In occasione di una festa sulla spiaggia, l'entità che infesta la "Graceland" emerge dalle acque e uccide alcuni ragazzi che, una volta all'obitorio, si risvegliano come autentici zombi. Per risolvere il caso, Harlan potrà contare sullo sceriffo Silverbird, dapprima scettico verso i resoconti dei ragazzi sopravvissuti al massacro in spiaggia, e sospettoso del Dampyr.

~§~

3. Nikolaus non è il solo Diavolo inviato sulla Terra come agente infernale: a Grasse vive Louis, un profumiere che ha di recente ritrovato la memoria dopo averla persa in seguito a uno shock subito quando lavorava con Auguste Novelli, il cosiddetto profumiere pazzo, che uccise e dissanguò decine di donne e ragazze per produrre un elisir capace di fare impazzire gli umani e consentire alle potenze infernali di dominare il pianeta.
Le cronache note a Caleb, tuttavia, non riportano che in realtà il regista di quegli esperimenti era Louis, a sua volta agli ordini del Generale Zefon, ed è proprio suggerendo la pista dei profumieri di Grasse senza esporsi troppo, che Nikolaus suggerisce ad Harlan e Kurjak di aiutare il suo collega che è ossessionato dalla missione impostagli.
M5 - Il collezionista
Testi: Giovanni Di Gregorio
Disegni: Corrado Roi
Scena principale: Terra di Alel (Multiverso)

Pagella del sito:
Trama: @@@
- Azione: @@@@ - Humor: @@@@ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@@
Media pesata: 3,4/5

Albi correlati: 17, 23, 99, 127.
Catturando Alel, un Immortale che vive in una propria dimensione nel Multiverso, Nergal lo costringe a fare prigioniero Harlan nel proprio mondo dove non vi è possibilità di ritorno, ed eliminarlo; per attirare, con successo, il Dampyr e i suoi compagni Tesla e Kurjak, la brughiera delle Highlands scozzesi diventa teatro di alcuni omicidi dalle vittime dissanguate. Caduto in trappola, il trio si ritrova diviso: Kurjak è destinato all'estrazione mineraria, Tesla è ingaggiata come guardiana, mentre Harlan è tenuto a stretto contatto da Alel stesso, che intende risparmiare la vita del Dampyr inserendolo però nella sua sterminata collezione di rarità raccolte nei secoli viaggiando nel Multiverso. Harlan riesce tuttavia ad allontanarsi temporaneamente, ed essere avvicinato da Astolfo, figura epica della letteratura terrestre, che tuttavia esiste realmente in un altro mondo, e a capo di un gruppo di rivoltosi che, sebbene consapevoli dell'immortalità del "collezionista", intendono sconfiggerlo, sfruttando le potenzialità di Harlan e dei suoi compagni, nonché di Shahana, la Demonessa incaricata da Nergal di catturare Alel e poi offerta a quest'ultimo come contropartita per la sua collaborazione.
L'assenza degli ammazza-Vampiri non passa inosservata a Praga: Caleb riunisce Nikolaus, Ann Jurging e Draka per rintracciarli sulla Terra o nei mondi dove Harlan ha lasciato una traccia psichica del suo passaggio, ma invano. Rassicurato dalla certezza di Draka che suo figlio è ancora vivo, Nikolaus rammenta un diario in suo possesso, unica testimonianza del "collezionista", e quando Kavka, mandata a spiare tra le fila della squadra di Nergal, conferma i sospetti, nella Birreria "L'Aquila Verde" si studia un piano per tentare di riportare a casa i compagni perduti.
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero