BANNER
 
2016
Copertina di Luca RossiIl primo Magazine dedicato a Dampyr offre ampio spazio ai Vampiri, illustrando nelle varie rubriche i romanzi, le serie tv, i film, i videogiochi a tema. E' quindi dedicato un servizio all'attore Christopher Lee, il Dracula più famoso del cinema, a cura di Maurizio Colombo.
Luca Barbieri dedica un servizio introduttivo alla storia principale ospitata nel Magazine, esplorando il mondo di fate e troll nei dipinti di Richard Dadd.
Gianmaria Contro, invece, firma il servizio che accompagna la seconda storia, trattando il tema della "musica del diavolo", che trae le sue origini nelle Danse Macabre del XIV secolo per approdare ai vari sottogeneri della musica rock e metal, passando attraverso il blues.
MAG1.1 - Il re della montagna
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Paolo Bacilieri
Scena: Svezia

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@ - Humor: @ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@
Media pesata: 2,5/5

Albi correlati: 33, 34, S9.

~§~

MAG1.2 - Rave party
Testi: Maurizio Colombo
Disegni: Nicola Genzianella
Scena: Amburgo (Germania)

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@@ - Humor: @@ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,4/5

Albi correlati: 9, 182, 183, S5.

~§~

MAG1.3 - La lente di diamante
Testi: Mauro Boselli
Disegni: Corrado Roi
Scena: New York (Stati Uniti)

Pagella del sito:
Trama: @@@ - Azione: @@ - Humor: @ - Sentimento: @@@@ - Disegni: @@@@@
Media pesata: 3,1/5

Albi correlati: 126.
Harlan e Gudrun Finngadottir ripercorrono l'itinerario compiuto in vita da John Bauer, il disegnatore di fate, gnomi e troll scomparso con l'intera famiglia e gli altri passeggeri del battello sul quale lasciava la casa vicino al bosco e suo luogo d'ispirazione per raggiungere Stoccolma e attenuare così il malessere della moglie, la pittrice e modella Ester Ellqvist, abituata alla vita di città... Secondo la leggenda, le creature fatate dei boschi non amano che qualcuno le ritragga, al punto da pretendere da chi lo fa quanto di più prezioso loro abbiano. Particolarmente pericoloso pare essere il gigante Jotnar, dipinto da Bauer e nemico di Egil-Una-Mano.

~§~

Durante il Butzkrieg Rave, Tesla si ritrova a dover difendere una ragazza dalle insidie di un malintenzionato che intende violentarla. La Non-morta scopre ben presto a sue spese che deve fronteggiare Nefrath, un Demone della Dimensione Nera che intende vendicare il fratello da lei ucciso tempo prima mentre stava sacrificando un suo simile delle caste inferiori. La vendetta di Nefrath inizia facendo rivivere a Tesla gli incubi della sua giovinezza umana, riuscendo a controllarle la mente. Soltanto l'intervento della ragazza che stava per essere stuprata consente a Tesla di liberare la propria mente e passare al contrattacco.

~§~

Sin da bambino, Linley è stato affascinato dall'osservazione dell'infinitamente piccolo, cercando di possedere microscopi sempre più potenti e professionali, trascurando ogni altro interesse, e trasferendosi a New York utilizzando la scusa dell'università di Medicina per poter proseguire i suoi studi e affermarsi nel campo. Seguendo, e travisando, il suggerimento dell'amico Jules, Linley decide di rivolgersi a una medium per interrogare nell'aldilà un grande appassionato come lui e farsi svelare come ottenere una lente perfetta: la soluzione è trattare con correnti elettriche un diamante da 140 carati. Quando scopre che tale raro diamante è in possesso di Jules, la bramosia lo induce al delitto, e la passione verso ciò che la formidabile lente gli mostra lo porta alla follia.
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero