ANNUNCIO
L'aggiornamento del "Frasario" non sarà più curato dal sottoscritto dopo il n° 200 della serie mensile, chi volesse redigere tale rubrica può contattarmi via e-mail: gasparepero(chiocciola)gmail.com.
BANNER
 
Le frasi più significative e i dialoghi più accattivanti della serie
 
1 - Il figlio del diavolo
"Dove mi portate?" - "A fare un giro!" - "(Se oltre ai film di Vampiri, questo ammazzasette ha visto anche quelli di gangster, è una frase che me la dice brutta!)" (Harlan e Kurjak)
Vieni qui, bello! Voglio vedere come sei fatto dentro!... Ma prima voglio giocare un po'!... E ora ti assaggio! (Kaesar)
Non sai che i morti viaggiano veloci? (Non-morto)
Una Vampira che piange! Mai visto niente del genere! Nemmeno al cinema! (Kurjak)
Una volta ho letto che gli indiani intingevano le loro frecce nello sterco per rendere mortale qualsiasi ferita... io porto avanti la tradizione! (Harlan)
 
2 - La stirpe della notte
"Questa mi mancava! Una vampira dagli istinti materni!" - "Sarà per questo che ti ho salvato la vita! Mi piacciono i bambini!" (Kurjak e Tesla)
"Sono stufa di salvarti continuamente la vita!" - "Sai cosa mi piace di te, succhiasangue? Che sei una che non rinfaccia le cose!" (Tesla e Kurjak)
Io amavo tua madre. L'ho amata per quanto possono amare quelli della mia stirpe. (Draka)
"Io dipendo totalmente dal mio creatore... lui mi ha creata, io sono e sarò sua per sempre..." - "Capito. è come essere sposati!" (Tesla e Kurjak)
Eh, le donne! Anche se sono Vampire, uno non sa mai come prenderle! (Kurjak)
Quel bastardo era già un diavolo da vivo, figuriamoci da Vampiro! (Kurjak)
Fai bene a gridare, sacco d'immondizia!... Perché vedi... a differenza di te, io non cercherò di essere gentile! (Tesla)
Non ti conviene mostrarmi la tua ferita, ragazza! Non so se l'hai capito... ma ho un debole per il sangue fresco! (Tesla)
Forse correrà a nascondersi come quel topo di fogna che è... ma in tal caso lo sentirò dall'odore! (Kurjak)
Ho accettato l'esistenza dei Vampiri, ma... a chi dovrò credere la prossima volta? Ai folletti? (Kurjak)
"Tu... daresti il tuo sangue per me, soldato?" - "Mi hai salvato un paio di volte la pelle, vampira! Ho un debito con te!... E poi, se non ci si aiuta tra compagni d'arme!..." - "Grazie... soldato..." - "Non c'è di che! Ma lasciamene un po', intesi?" (Tesla e Kurjak)
 
3 - Fantasmi di sabbia
Forse esistono anche i fantasmi degli odori. (Terry Pendleton)
"Draka non avrebbe dovuto mettere al mondo un simile mostro!" - "Grazie del complimento!" (Amber Tremayne e Harlan)
"Lo vedete quest'uomo? Pare un patetico, guitto malvestito!... Invece è un patetico, guitto malvestito senza cervello!" - "Al contrario! Figurati che ieri ho deciso di donare il mio cervello alla scienza!" - "Che vi dicevo, gente? Di solito uno aspetta prima di essere morto!" (Carl Bottom e Bottom)
"Il tuo sangue è più letale di quanto pensassi, Dampyr! Complimenti!" - "Grazie!... Ancora una vittoria del genere e ci lascio la pelle! Mi ha quasi staccato il braccio!" (Amber Tremayne e Harlan)
 
4 - Notturno in rosso
Vorrei una videocassetta... una in cui dei cani bastardi come voi vengono ammazzati da un altro cane più cattivo di loro... se non l'avete possiamo girarla dal vero! (Kurjak)
"E del compratore?... Che ne facciamo, del compratore?" - "Quello che vuoi!... Ma se fossi in te non lo assaggerei neppure... tipi come lui hanno marcio anche il sangue!" (Tesla e Kurjak)
Anche noi giustizieri idealisti abbiamo bisogno di soldi! (Harlan)
"Se fossi in te, terrei d'occhio la nostra amica,..." - "Tesla?" - "Non vedi come sta adocchiando quel panzone? Non vorrei si facesse uno spuntino qui, all'aeroporto... sarebbe imbarazzante!" (Kurjak e Harlan)
"Sei una pupa che spara?" - "No, sono una pupa che morde!" (Ringo e Tesla)
"Per distruggere un Maestro della Notte ci vuole il mio sangue." - "Ah, sì? Quanto hai bevuto, amico?" (Harlan e Ringo Ravetch)
"Hai le labbra sporche di sangue, piccola!" - "Ho assaggiato i tuoi compari, là fuori!" (Ringo e Tesla)
 
5 - Sotto il Ponte di Pietra
A forza di stare nel mondo, sia io che Caleb ci siamo, per così dire, umanizzati... e io frequento gente più terra terra, più alla mano, insomma più genuina... (Nikolaus)
Abgys qdastn ngybs! Hqdtna yglpzq sqvsyt! (Comenius)
 
6 - La Costa degli Scheletri
Pare che Pieter abbia filmato anche la sua prima notte di matrimonio!... Non c'è da meravigliarsi se la moglie l'ha lasciato! (Rolf)
Ci sono un sacco di uomini politici che non si scollano dalla loro poltrona... ma non per questo sono mostri inumani bevitori di sangue!... O forse sì? (Kurjak)
Non bastavano fantasmi e vampiri!... Ci volevano pure i mentecatti che si credono angeli caduti!... A quando un incontro ravvicinato con la fatina dei dentini da latte? (Kurjak)
"Sapete una cosa? La ragazza bianca vede perfettamente al buio, come i gatti!" - "E' solo uno dei miei molteplici talenti, cioccolatino!" - "Davvero?... Mmmh! Vorrei tanto conoscere gli altri, allora!" (Kuno e Tesla)
"Tu... una Vampira?... Fiuuu!" - "Se sei in cerca di nuove sensazioni, dongiovanni, ti consiglio di tenere a freno i tuoi pruriti!" (Kuno e Tesla)
Se Vathek è una di quelle creature immonde, i custodi se li mangia a colazione! (Kurjak)
"Tu sei umano... ma il tuo sangue... c'è qualcosa di strano nel tuo sangue!" - "Già... ho i trigliceridi un po' alti! Complimenti, veggente!" (Mujaive e Harlan)
 
7 - Zona proibita
"Che sta succedendo, là fuori?" - "Sono dei Non-morti! Il branco di Vathek!..." - "Dannazione!... I nostri amici sono in pericolo... e tu sei rimasta qui a fare la balia a me?" - "Preferivi che ti abbandonassi, razza di testone?" (Harlan e Tesla)
"Chiudi il becco, Kuno!... Ti sembra il momento di fare il rubacuori?" - "Per me è sempre il momento, quando ho a che fare con una bella ragazza!... E non m'importa un fico secco di quello che sei! Non ho pregiudizi razziali, io!" - "Che mi venga un colpo!" (Tesla e Kuno)
"Sta facendo chiaro... sta' attenta, ragazzina! Il sole non fa bene alla tua pelle!" - "Non ti preoccupare, paparino!... Adesso metto gli occhiali neri e celo alla vista del giorno il mio bellissimo volto!" (Harlan e Tesla)
"Sono i miei giorni di vacanza!... Preferirei trascorrerli in tua compagnia su una bella spiaggia, Tesla!" - "Scordi che io non posso prendere il sole, dongiovanni d'Africa?" - "Mai fatto il bagno a mezzanotte?" (Kuno e Tesla)
C'è di nuovo al mondo qualcuno di cui noi Maestri dobbiamo avere paura!... Eccitante! (Vathek)
"Ma io... ti ho colpita!" - "Che bravo! Hai vinto un orso di peluche!" (Soldato e Tesla)
 
8 - Dalle tenebre
Le domande delle ragazze erano tutte "a sesso unico"! (Hans Milius)
Chissà perché molti professoroni sembrano deficienti... (Harlan)
Che cos'è il Vampiro se non il predatore del più potente tra i predatori, ossia l'uomo? (Wormann)
Nella realtà un idiota è davvero un idiota! (Harlan)
Dannazione, Harlan! Mi deludi, amico mio! Credevo che tu avessi qualche superpotere, come quelli dei fumetti! (Hans Milius)
"Stanotte faremo i detectives dilettanti nella vecchia università!" - "Con la nostra destrezza e la nostra fortuna è la volta buona che ci beccano e ci cacciano in galera!" (Hans Milius e Harlan)
Sono inzuppato fino alle ossa!... Almeno Nero Wolfe se ne stava a casa, con le sue orchidee, e a fare i lavori scomodi mandava Archie Goodwind!" (Wormann)
 
9 - Lamiah
Non sapevo che a voi Vampiri piacesse il rock impegnato!... Vi pensavo più portati per l'heavy metal! (Harlan)
"Ehi, carina, posso offrirti un goccetto?" - "Un goccetto? Meglio di no! Non ti farebbe piacere, credimi..." (Barbone e Tesla)
"Quelli... erano Vampiri, vero?" - "Direi proprio di sì..." - "E voi chi sareste?..." - "Siamo il loro incubo peggiore!" (Hans e Harlan)
"Prendete il loro sangue, fratelli!" - "Ma lo senti? Questo idiota ha letto troppi libri dell'orrore!" ("Dracula" e Tesla)
 
10 - Casa di sangue
Questo mondo è davvero piatto, e quanto a quell'altro, frottole! (Victor)
Signor Presidente / vi scrivo una lettera / che leggerete forse se ne avrete il tempo... / Ho appena ricevuto / le carte militari / per partire alla guerra prima di mercoledì... / Signor Presidente / io non la voglio fare... / Non son qui sulla terra / per uccidere la povera gente... / Non voglio farvi arrabbiare / però devo dirvelo... / La mia decisione è presa... / io sto per disertare!... / Mendicherò la vita / sulle strade di Francia / dalla Bretagna alla Provenza / e dirò alla gente... / "Rifiutate di obbedire / rifiutate di farla / non andate alla guerra / rifiutate di partire" / Se si deve dare il sangue / andate a dare il vostro!... / Signor Presidente / se mi farete arrestare... / avvertite i gendarmi / che io non avrò armi... / e mi potranno sparare! (Victor)
 
11 - Nemesis
"Abbiamo altri mostri succhiasangue da ammazzare, noi tre!..." - "Questo sarebbe il nostro programma!... Speriamo che siano d'accordo anche loro!..." (Kurjak e Harlan)
"Credo che Kurjak abbia buone probabilità di diventare orfano prima di domattina!" - "Gli spezzeresti il cuore!" - "A chi? A Kurjak o al vecchio?..." - "A tutti e due!" (Tesla e Harlan)
"Voglio andare in quella fabbrica e farla saltare in aria!" - "A quanto sento, avete trovato un modo per movimentare le vacanze!" (Miklos e Tesla)
Tesla è tosta!... Di tipe come lei non se ne fanno più! (Kurjak)
 
12 - Anima persa
Che bella notte!... Sarebbe meraviglioso dormire, in una notte come questa!... Potersi lasciare andare, non pensare più... Dormire, per sempre... (Tesla)
Harlan Draka?!... Come potevo immaginare che una succhiasangue se la facesse con un ammazzavampiri?!... E magari è lui il tuo amante segreto?... Diavolo! Ma non c'è più religione! (Nikolaus)
"Sai che io custodisco bene i segreti. Non me li strappò neppure la Gestapo!" - "Furono loro che...?" - "Dei diavoli peggiori di te, Nikolaus! Ma tu dovresti ammirarli... O forse trovi che abbiano esagerato?... E quando mi vennero a prendere, tu non c'eri, Nikolaus!" - "Ma che cosa volevano da te?" - "Accadde nel 1939, quando Hitler venne al castello... Io ero vecchia, ma avevo ancora una certa fama... E come sai il Führer credeva fermamente nella divinazione e nell'astrologia... Gli dissero che nel Vicolo d'Oro, proprio al castello, viveva la più celebre indovina e cartomante di Praga, Madame De Thèbe... famosa per aver sempre detto la verità, qualunque essa fosse! Così una notte mi mandò a chiamare, il Führer volle sapere la verità sul suo futuro." - "E tu?..." - "E IO, NATURALMENTE, GLIELA DISSI!" (Madame De Thèbe e Nikolaus)
Tu sei una creatura sospesa tra il Bene e il Male, un'anima persa, quella che i cabalisti ebrei definiscono un dybbuk! Ma io ti sottrarrò a questo limbo! Tu avrai la pace e io la conoscenza! A essere sinceri, mi basterebbe anche un bel po' d'oro e la soddisfazione di trionfare su quel borioso di Caleb Lost! (Nikolaus)
"Le notti di Praga sono belle... sono fatte per l'amore. E io vorrei amare te, splendida creatura sconosciuta!" - "Caspita! Che faccia tosta! Tu non perdi tempo, bello mio!" - "Perché ne ho pochissimo e devo subito partire. Ma prima... VOGLIO LASCIARTI UN RICORDO DI ME! DI SAMAEL! E' scritto nel destino che tu sarai mia, creatura della notte! Ci rivedremo!" (Samael e Tesla)
Povero, povero Nikolaus! Pensi di aver giocato Caleb Lost e invece ne sei stato beffato! (Nergal)
 
13 - L'isola della strega
"Diamo un'occhiata alla casa della tua ex-maestrina o ce ne stiamo tappati qui ad aspettare la sua mossa?..." - "E' come chiedermi se c'è differenza tra infilare la testa nelle fauci di un leone o in quelle di un coccodrillo!" (Harlan e Ann Jurging)
 
14 - I ribelli
"Non... non è possibile! Questi medicinali... sono tutti scaduti!" - "Calmati, Josephine!... Hai aperto i pacchi sbagliati... quelli degli aiuti internazionali!" (Josephine e Megan Ryan)
"Che cos'è una mina giocattolo?..." - "E' colorata a tinte brillanti... gialla, rossa, verde. Non si nasconde... perché grazie alle sue ali di plastica o in lega leggera atterra lentamente e resta alla superficie. Le stesse ali che la fanno sembrare un piccolo aereo giocattolo... In questo tipo di mine il detonatore non è a pressione e in superficie come in quelle rotonde e antiuomo. E' ben nascosto, e per farle esplodere bisogna maneggiarle a lungo, giocarci..." (Josephine e Michel Dast)
"Paura di essere morso?" - "Dei succhiasangue me ne frego!... Ma sono i partigiani incavolati che preferirei non incontrare!" (Tesla e Kurjak)
"E' permesso?" - "Fuori di qui! Ho dato l'ordine..." - "Appunto! Credevo aveste ordinato altro champagne!... Ma questo poveretto ha finito lo champagne... e anche il sangue!" (Tesla e Petrov)
"Kurjak! L'hai stecchito!" - "Preferivi che gli donassi dei fiori?... I raid si fanno così!" (Harlan e Kurjak)
A scuola mi facevano studiare il diario di una ragazza che nella seconda guerra mondiale era vissuta nel ghetto di Varsavia, sotto l'occupazione nazista!... La ragazza scriveva quegli orrori per farli conoscere al mondo... perché non si ripetessero più!... Allora non c'era la televisione, non c'era Internet!... Ma adesso sì... tuttavia quegli orrori si ripetono ancora in molti Paesi del mondo... PERCHE' IL MONDO PREFERISCE NON SAPERE? PERCHE'? (Layla)
 
15 - Nato nella palude
"A me il blues pare sempre la stessa solfa!" - "Non statelo a sentire!... Al paese di Kurjak, la massima espressione musicale sono le bande con trombe, tromboni e trombette!" (Kurjak e Harlan)
Penso, dunque sono!... Lo diceva un filosofo francese... (Artemus Lomax)
Nella mia lunga carriera ne ho viste tante, di cose schifose!... E ho visto molti modi in cui i così detti esseri umani possono trattare i loro simili... ma non avevo mai visto dei poveri bastardi ridotti a una grigliata umana sul pavimento di una bettola! (Sceriffo Duquesne)
"Harlan e Kurjak vogliono ucciderli!... Uccidere gli Swamp Lizards! E'... una cosa assurda, inaccettabile... come uccidere i Beatles o i Rolling Stones!" - "Ma Beatles e Stones non sono Vampiri, stupido ragazzo!" (Charley e Rainy Day)
A che serve l'immortalità se non si ha più un'anima? (Roger Sheldon)
 
16 - Delta blues
"La pista che seguivate per rintracciare Legba, quella degli Swamp Lizards, è andata in fumo, giusto?..." - "Puoi dirlo forte!... Li abbiamo visti bruciare in mezzo alla palude!" (Charley e Harlan)
"Io devo tutto a Harry Duquesne! E' lui che mi ha insegnato a fare il poliziotto! Lui che mi ha tolto dalla strada!... Se non fosse per lui, a quest'ora sarei un buono a nulla e forse un delinquente! Io venero e idolatro quell'uomo, capito?..." - "Tutto chiarissimo, tranne una cosa... ti ha insegnato lui a tenere gli occhiali da sole anche di notte?... Come diavolo fai a vederci, Wyatt?" - "Non ci vedo un accidente! Per questo di sera faccio guidare te!" (Wyatt e Rufus)
"Rainy Day!... Sei davvero tu! Che ti salta in mente di fare le serenate sotto le finestre dell'ospizio? Sei venuto qui per prendermi in giro?" - "Niente affatto, Jimmy!... Io e i miei amici siamo qui per rapirti!" (Jimmy Shines e Rainy Day)
"Certe cose non riesco proprio a digerirle... per esempio la sedia elettrica!" - "Tranquillo! Non ci finiresti comunque! Qui nel Mississippi hanno la camera a gas!" (Kurjak e Harlan)
 
17 - Il Conte Magnus
Che ne pensi di questo Magnus?... Un semplice Non-Morto, direi! Se fosse un Maestro della Notte vivrebbe come minimo in una villa a Saint-Tropez o in un attico a Manhattan!... No... la tomba di pietra del santuario pagano è tipica di un Non-Morto solitario e dal cervello sballato... e per giunta che se la tira! (Tesla)
Le illusioni aiutano a vivere meglio. (Harlan)
 
18 - Lo schermo demoniaco
"Maledizione a me e a quando mi sono messa con un cinefilo! Perché l'ho fatto? Perché?" - "Perché all'inizio credevi che mi piacessero i cani! Capita a volte di confondere cinofilo con cinefilo! Specie a chi non è tanto colto..." (Due turisti milanesi)
"L'aria di Amsterdam mi rende proprio allegro!" - "Guarda che ti sbagli... Quella che ti rende allegro si chiama birra! (Kurjak e Tesla)
Nei film horror il lieto fine non è mai assicurato! (Harlan)
"Qui stiamo per cacciarci nella madre di tutte le trappole, ve lo dico io!" - "Ormai è troppo tardi per pensarci..." - "Già... abbiamo accettato l'invito! Siamo gente educata!" (Kurjak, Harlan e Tesla)
E' proprio vero che non si dovrebbe mai incontrare un divo da vicino! E' sempre una delusione! (Tesla)
 
19 - La luce nera
Il vecchio topo morto che rischiavo sempre di calpestare su questo gradino non c'era più... scomparso! E questo voleva dire solo una cosa... che tutto stava cambiando, ecco che voleva dire! (Jack Korkoran)
Prendi la mia mano, figlio, perché i miei occhi sono spenti, hanno guardato troppo il Male! Guida i miei passi verso la giusta fine del mio sentiero e del mio soffrire! (Mulawa)
 
20 - Il Castello nei Carpazi
"Uno almeno l'hai preso al primo colpo, Harlan!" - "Non ho mai detto di essere Wild Bill Hickhock, con la pistola!" (Tesla e Harlan)
Io non sono come te e gli altri, Vlatna... Io non cerco più il potere, ma solo l'oblìo. (Araxe De Kercadio)
"Perché questa terra, la Transilvania, è così importante per [i Maestri della Notte] da spingerli a combattersi per millenni?" - "E chi lo sa? Forse è solo una specie di Risiko..." - "Che cosa?!" - "Il Risiko! E' un gioco... quando ero viva, a Berlino, me la cavavo piuttosto bene..." - "Mai sentito." - "Bah! A volte mi chiedo chi sia il meno umano, tra noi due! (Harlan e Tesla)
"Due secoli non sono poi molti, per un Non-morto... Tu sei una novizia, vero?... Trasformata da poco..." - "Al diavolo!... Non mi ci sono ancora abituata, io!..." (Tomsa e Tesla)
 
21 - Transylvanian Express
E' così che ti rilassi?... Leggendo romanzetti rosa?" - "Quello lo sta leggendo Tesla!... Gliel'ho prestato io!" - "Di bene in meglio! Una Vampira che legge polpettoni d'amore!..." (Kurjak e Harlan)
"Tu... mi hai morso sul collo... hai bevuto il mio sangue! Quindi adesso sono anch'io come te?... Sono diventata una Vampira?... Come nel libro di Bram Stoker?..." - "Dracula?... Sì, l'ho letto anch'io!... Un divertente pasticcio!... Quel tuo compatriota non conosce la verità sulla mia stirpe! Molti particolari sono inesatti!" (Sandy O' Sullivan e Draka)
Non avrei mai pensato di diventare una Vampira, da grande!... E per giunta di visitare la Transilvania!... Sembra uno scherzo!... (Tesla)
Non potevi moderare il tuo appetito e lasciargli un po' di sangue per poterlo interrogare, ragazzina? (Kurjak)
Adesso so come fa la nostra amichetta a nutrirsi!... Non è difficile, visto che il mondo è pieno di stronzi!... E per giunta tutti pestano i calli a noi! (Kurjak)
I Figli della Notte perdono tutti gli ideali! L'eternità ha questo di buono! E' una medicina efficace contro ogni fanatismo! (Draka)
"In questi casi, l'unico rimedio è una trasfusione!" - "Siete... un medico?" - "Non precisamente... ma per quel che riguarda il sangue mi sono fatto una notevole esperienza!..." (Edward Foster e Draka)
 
22 - Il segreto delle Sette Città
"Che cosa hai lasciato su quel pullman? Un cadavere fresco?" - "Niente affatto. Domattina si sveglierà un po' più debole del solito. Tutto qui..." - "Allora è vero che hai imparato a fermarti in tempo, piccola Tesla!" - "Mi accontento. E poi li scelgo grandi, grossi e sanguigni... Qualche hamburger e tornerà come prima!" (Kurjak e Tesla)
"Ed eccoci diventati anche ladri d'auto! Una carriera tutta in discesa, la nostra!" - "Non fare il moralista, uccisore di Vampiri!" (Harlan e Kurjak)
"Ho perso la pistola! E i kalashnikov sono nel portabagagli! Siamo fregati!" - "Superfregati, direi! Guarda davanti a noi! Che cosa diavole è quello?... Il Barone Rosso?!..." (Harlan e Kurjak)
Se c'è un vantaggio nell'essere già morti è che non si ha più paura di niente. (Tesla)
 
23 - L'elisir del diavolo
L'erba cattiva non muore mai. (Nikolaus)
"Il suo rifugio dev'essere da qualche parte nell'Asia centrale..." - "Come indirizzo è un po' vago, non ti sembra?" (Harlan e Caleb)
"Sei gentile per essere un soldataccio! Mi hai aspettata tutto il giorno e mi accompagni alla mostra dopo il calar del sole... Grazie!" - "Uhm! Non c'è di che. In fondo la tengono aperta anche di sera... E poi non è che personalmente me ne importi qualcosa. Lo faccio per te, visto che ci tieni tanto!" - "Altruista e disinteressato fino al sacrificio!... Un uomo più unico che raro!" - "Di' un po'... sfotti?!" (Tesla e Kurjak)
"Se Antonio avesse assaggiato l'Elisir del diavolo, il male dentro di lui l'avrebbe definitivamente sopraffatto! Il demonio avrebbe vinto!" - "Bah! I santi sono astemi!" (Hyeronimus Sonderling e Kurjak)
Noi non siamo mostri, se scegliamo di non esserlo! (Tesla)
Conosco modi di spezzare anche le volontà più ostinate ... Potrei tramutare questo Dampyr nel mio schiavo più fedele, a costo di impiegare per riuscirvi tutta l'eternità... (Nergal)
"Sicuri di essere sani e salvi?... Avete un aspetto da far schifo! E tu, Nik, sei più puzzolente del solito!" - "Vorrei vedere te, a essere investito dalle interiora di un demone incubus!" (Kurjak e Nikolaus)
Meglio un avversario leale che un amico infido! (Caleb)
 
24 - La milizia oscura
Per noi poliziotti non c'è alternativa... O si è corrotti o si è aspiranti martiri! Dobbiamo scegliere tra argento e piombo! (Bobby Quintana)
Per essere rispettato e mangiare tutti i giorni hai tre possibilità: fare il prete, il poliziotto o il sicario a pagamento... Con i primi due mestieri si sopravvive, ma è con il terzo che si vedono più soldi... se si vive abbastanza per spendere quello che si è guadagnato! (Bobby Quintana)
"Stavo pensando a tua madre, Bobby... Se stando in quella casa corre un pericolo, perché non la ospiti a casa tua?..." - "Per due motivi... Uno... mia madre non abbandonerà mai la sua casa!... E' una donna troppo orgogliosa e testarda per farsi intimidire dagli assassini della milizia!... Due... casa mia non le piace!... In effetti, casa mia non piace a nessuno!" - "Che cos'ha che non funziona?..." - "A dire il vero, non lo so... Tu come ti ci trovi?..." - "Intendi dire che quest'auto è casa tua?..." - "Da sei mesi a questa parte!... La mia me l'hanno fatta saltare in aria!" (Harlan e Bobby Quintana)
"Il segreto per arrivare al cuore di un uomo è uno solo... prenderlo per la gola!..." - "E' quello che cerco di fare da sempre!..." (Mamacita e Tesla)
E ora, come fanno nei film, sincronizziamo gli orologi!... Era una vita che sognavo di dirlo! (Kurjak)
Ti conviene parlare, se non preferisci trovarti due tunnel al posto degli occhioni!... (Kurjak)
"Come va, Bobby?" - "Se proprio vuoi saperlo... mi sono divertito un mondo!" (Harlan e Bobby Quintana)
 
25 - Incubo fiammingo
Si inganna meglio il nulla, con un amico. (Adriaen De Kremer)
"Sei una brava detective!" - "Dici sul serio? O solo perché speri di venire ancora a letto con me?" - "Dico sul serio, tanto a letto con te ci vengo lo stesso..." (Harlan e Hanneke Geerts)
 
Acquista 
			online i racconti dell'orrore di Gaspare Pero